Conte+si+arrabbia+in+conferenza+stampa%3A+quella+frase+non+gli+%C3%A8+proprio+piaciuta
ultimecalcionapoliit
/2025/03/15/conte-si-arrabbia-in-conferenza-stampa-quella-frase-non-gli-e-proprio-piaciuta/amp/
Napoli News

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del mister

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta (Foto: Ansa) – ultimecalcionapoli.it

A guardarlo da lontano sembrava tranquillo. Antonio Conte aveva quella calma apparente di chi sa di essere pronto a tutto, anche alle domande più scomode. Solo che poi c’è quella domanda che non ti aspetti, o che forse ti aspetti, ma non sei mai davvero pronto a sentire. E infatti, stavolta, non gli è andata giù.

Durante la conferenza stampa pre-Napoli-Venezia, si parlava di tutto. Degli infortunati, dei convocati, di Lukaku e di Raspadori. Della testa, della tattica, persino di scosse di terremoto che Conte ammette di non aver sentito (“mi ha chiamato mia moglie, era di notte”).

Poi, a un certo punto, la stoccata: “In prima pagina su Tuttosport, il sondaggio con lei preferito per la Juventus. Cosa risponde?”. E lì si spezza qualcosa. “Io non devo rispondere a nessuno. Sono giochi mediatici, è arte in Italia. Qualsiasi risposta può creare qualcosa… sono giochi mediatici, ci stanno, e niente”. Fine della discussione, almeno per lui.

Eppure, chi lo conosce lo sa: quel “e niente” pesa. È come se avesse detto “basta così”, ma il tono tradiva fastidio. Perché è vero che Conte è abituato a questo tipo di attenzioni, ma quando ti mettono in mezzo a certi discorsi mentre sei seduto sulla panchina del Napoli, in corsa per qualcosa di grosso, beh… il sospetto che la pazienza si sia esaurita è forte.

Venezia come una finale: Antonio Conte super famelico

Poi Conte si è rimesso il vestito del tecnico. Testa bassa, occhi sul campo. Il messaggio? Chi pensa che questa squadra possa distrarsi si sbaglia di grosso.

Venezia come una finale: Antonio Conte super famelico (AnsaFoto) – ultimecalcionapoli.it

“Serve una dimostrazione di maturità”, ha detto riferendosi alla partita contro il Venezia, definita come “la finale dei Mondiali”. E ha aggiunto: “Dovremo essere più affamati di loro. Ho studiato chi ha giocato lì, le difficoltà che hanno avuto Inter, Roma e Lazio”.

Non è tipo da sottovalutare l’avversario, e infatti ci tiene a farlo capire: Venezia non è una passeggiata, anche se in pochi ci credono davvero. Ma lui sì. E, si sa, quando Conte ci crede, meglio seguirlo.

Uno dei passaggi più intensi è arrivato parlando della mentalità. “Le partite si possono anche perdere, ma non possiamo venire sconfitti sul desiderio e sulla voglia di vincere. Mai secondi a nessuno”. È lì che capisci quanto poco spazio ci sia per le chiacchiere su Juventus e dintorni. Conte è qui per vincere adesso. Non domani, non l’anno prossimo.

E occhio alla panchina, perché il tecnico ha sottolineato quanto sia importante il contributo di chi gioca meno. “Si sono fatti trovare pronti ed ora sono protagonisti”, ha spiegato. Una frase che vale oro, soprattutto per chi, fino a ieri, aspettava in silenzio. Ora, invece, Conte si aspetta che parlino in campo.

AntonioP

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

5 ore ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

2 giorni ago

La foto shock sulla morte di Maradona: in Argentina sono furibondi

L'immagine mostrata in aula durante il processo sulla morte di Maradona ha sconvolto l'Argentina. Le…

4 giorni ago

Come valutate la stagione di Lukaku? Questo dato potrebbe farvi cambiare idea

Romelu Lukaku decisivo contro la Fiorentina con un gol e un assist, ma c'è un…

5 giorni ago

Infortunio McTominay, come sta lo scozzese? Ce lo spiega Antonio Conte

Come sta Scott McTominay? Ce l'ha spiegato Antonio Conte al termine di Napoli-Fiorentina, dove è…

1 settimana ago

Problemi per Meret: il Napoli sta cercando un altro portiere all’estero

Alex Meret e quel rinnovo che non arriva: adesso il Napoli sta guardando all’estero per…

1 settimana ago