Como-Napoli%2C+le+probabili+formazioni%3A+Conte+con+due+dubbi+da+sciogliere
ultimecalcionapoliit
/2025/02/20/como-napoli-le-probabili-formazioni-conte-con-due-dubbi-da-sciogliere/amp/
Napoli News

Como-Napoli, le probabili formazioni: Conte con due dubbi da sciogliere

Tutto pronto per Como-Napoli, lunch match di Domenica alle 12.30. Antonio Conte deve sciogliere due dubbi di formazione

Como-Napoli, le probabili formazioni: Conte con due dubbi da sciogliere (foto: LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

La sfida tra Como e Napoli si avvicina, e mentre i tifosi si preparano per il match, Antonio Conte ha ancora un paio di nodi da sciogliere sulla formazione titolare. Tra recuperi in bilico e valutazioni tattiche, il tecnico azzurro dovrà scegliere con attenzione come schierare la squadra per ottenere il massimo risultato.

Il primo interrogativo riguarda Mathías Olivera: l’uruguaiano è in leggero vantaggio per partire titolare, ma le sue condizioni non sono ancora certe al 100%. Se dovesse recuperare completamente, sarà lui ad occupare la fascia sinistra nel modulo 3-5-2. In caso contrario, sarà Pasquale Mazzocchi a prendere il suo posto sulla corsia.

L’altro dubbio è più tattico e interessa direttamente la composizione della linea difensiva. Se Matteo Politano dovesse essere schierato titolare, allora Giovanni Di Lorenzo arretrerebbe nei tre di difesa accanto a Rrahmani e Buongiorno, con Juan Jesus che partirebbe dalla panchina.

Se invece Conte decidesse di schierare Di Lorenzo direttamente come braccetto di destra, allora la difesa vedrebbe Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus contemporaneamente in campo, con un altro giocatore a presidiare la fascia.

Como-Napoli: Le Probabili Formazioni

Dando uno sguardo ai possibili undici in campo, ecco come potrebbero schierarsi le due squadre. Il Como di Cesc Fabregas, con il suo modulo offensivo, cercherà di sorprendere un Napoli che punta sulla solidità difensiva e sulla qualità in mezzo al campo.

Como-Napoli: Le Probabili Formazioni (AnsaFoto) – ultimecalcionapoli.it

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Dossena, Goldaniga, Valle; Perrone/Caqueret, Da Cunha; Diao/Fadera, Nico Paz, Strefezza; Cutrone/Diao. All. Fabregas

Napoli (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus (o Di Lorenzo); Di Lorenzo (o Politano), Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera (o Mazzocchi); Lukaku, Raspadori. All. Conte

Dove Seguire Como-Napoli in Diretta

L’appuntamento è fissato per domenica 23 febbraio 2025, con fischio d’inizio alle 12:30. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, con la possibilità di seguirla anche in streaming su dispositivi mobili, smart TV e PC tramite l’app ufficiale.

Il Napoli arriva a questa trasferta con la necessità di confermare i progressi mostrati nelle ultime gare, ma dovrà fare i conti con un Como agguerrito e pronto a sfruttare il fattore casa. Le scelte di Conte potrebbero fare la differenza: Olivera recupererà in tempo? E quale sarà la soluzione tattica migliore in difesa?

Con questi interrogativi ancora aperti, il match si preannuncia tutt’altro che scontato.

AntonioP

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

4 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

1 mese ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago