Il calciomercato del Napoli può passare, ancora una volta, dall’Udinese. Già successo in passato, sull’asse Udine-Napoli.
Nella serata di ieri al Diego Armando Maradona è regnata l’insoddisfazione generale di un ambiente che, spingendo verso il sogno Scudetto e come ha sottolineato Antonio Conte, “dimentica” il percorso straordinario che sta mettendo in piedi la squadra che, nella passata stagione, non è riuscita neppure a ottenere il piazzamento europeo.
Tutto è passato dal mercato messo in piedi da Manna e Conte, nell’estate scorsa, così come è passato per il mancato arrivo del sostituto di Kvaratskhelia. Che però vedrà poi, nell’estate prossima, un calciomercato a livelli enormi e che può coinvolgere appunto quello che è il calciatore, dall’Udinese, bloccato per 30 milioni di euro.
Calciomercato Napoli: il colpo da 30 milioni
Il Napoli non è andato oltre l’1-1 e con tre defezioni importanti in difesa. Queste, hanno visto Mazzocchi fuori ruolo e sul lato mancino, così come Juan Jesus nell’errore sul gol del pareggio dei friulani, che obbligano il Napoli a porsi l’interrogativo di cosa si sarebbe potuto fare nel mercato di “riparazione” che, per ora, ha dimostrato di non aver riparato proprio nulla se si considera l’arrivo di Billing, Scuffet e altri giocatori che rischiano di non vedere il campo per poter dare una mano a Conte e i suoi.
Però poi, per l’estate, le cose cambieranno. E potrebbe arrivare ancora dall’Udinese un colpo importante per il calciomercato del Napoli.
Si tratta di una nuova alternativa in avanti, al posto probabilmente di Simeone e Raspadori, per alternarlo a Romelu Lukaku. Si tratta di Lorenzo Lucca, calciatore sul quale sarebbero rimasti “stregati” a prescindere da ieri, i dirigenti partenopei. Così come le big d’Italia e qualche club in Europa – basti pensare che è stato preso anche all’Ajax prima del suo ritorno in Italia -, che tenteranno il colpo a fine anno assieme appunto al Napoli, che vuole anticipare la forte concorrenza per Lorenzo Lucca.
Napoli, colpo “alla Inler e Zielinski”: prima all’Udinese e poi agli azzurri
È successo già in passato, tra Zielinski, Inler, Quagliarella e passando anche per il passato di Alex Meret. Prima l’Udinese e poi il Napoli, ciò che potrebbe succedere per Lorenzo Lucca. Ma il Napoli, per prenderlo, dovrà bloccarlo per 30 milioni di euro che è la richiesta da parte dei friulani per la sua cessione.
La risposta del presidente dell’Udinese sull’affare col Napoli
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha preso voce il presidente del CdA dell’Udinese, che ha così risposto alle domande su Lucca: “Queste cose le decide Pozzo, sull’ipotesi di Lucca al Napoli lavora lui e decise lui, io non mi occupo di mercato”.