Il calciomercato del Napoli a gennaio potrebbe essere molto importante: De Laurentiis è pronto a fare tre regali a Conte.
Gli azzurri sono stati al primo posto in classifica per lunghi tratti della prima parte di stagione ma ora sono costretti a inseguire l’Atalalnta e hanno anche l’Inter – che deve recuperare una partita – a pochi passi e per questo Conte ha chiesto miglioramenti immediati per tenere il passo in classifica e non perdere la speranza di poter lottare per lo Scudetto.
Il futuro del Napoli passa assolutamente dalle mosse di calciomercato: Manna e De Laurentiis sono già pronti a fare affari immportanti.
Antonio Conte ha ribadito più e più volte che il Napoli ha bisogno di rinforzi in ogni zona del campo per riuscire pian piano a ridurre il gap con tutte le altre squadre della Serie A che lottano per obiettivi importanti. Dopo le prime 15 partite tutti pensavano agli azzurri come possibili vincitori dello Scudetto ma il tecnico ha sempre voluto tenere i piedi ben saldi al terreno e infatti il tempo ha dato ragione al suo modo di ragionare.
Al Napoli servono assolutamente nuovi calciatori per riuscire a restare in alto fino alla fine della stagione. Conte, Manna e De Laurentiis hanno le idee molto chiare per gennaio e per la prossima estate.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli accontenterà Conte con tre colpi a gennaio: già decisi i nomi, avviate le trattative.
L’infortunio di Alessandro Buongiorno ha rovinato totalmente i piani del Napoli. Per gennaio la dirigenza non aveva intenzione di spendere cifre importanti per un nuovo difensore ma ora dovrà necessariamente correre ai ripari e permettere a Conte di avere a disposizione un centrale di grande affidabilità, in modo da sistemare il reparto dei centrali anche per il futuro.
Il nome in cima alla lista è quello di Jaka Bijol dell’Udinese. Il Napoli lo corteggia sin dalla scorsa estate ma non è mai riuscito a chiudere il suo acquisto che, ora, è diventato prioritario.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, tra Napoli e Udinese la trattativa è già entrata nel vivo: il club friulano chiede 20 milioni per cedere Bijol, il Napoli sta provando ad abbassare le richieste economiche con l’inserimento di qualche contropartita.
Oltre Bijol, il Napoli segue con interesse anche Patricl Dorgu del Lecce. Il danese è il desiderio di Antonio Conte che rivede nel classe 2004 le sembianze – certamente ancora acerbe – di Achraf Hakimi che ha allenato ai tempi dell’Inter. La trattativa tra Napoli e Lecce è già ben avanzata ma potrebbe essere chiusa oggi per poi portare il calciatore in azzurro solo a fine stagione.
Il terzo e ultimo colpo di mercato che Conte chiede per gennaio è un centrocampista. Non c’è un sostituto di Anguissa e per evitare di correre rischi come sta succedendo con Buongiorno vuole che Manna possa riuscire subito a trovare un nome adatto.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…