Calciomercato Napoli, rinforzo dalla Serie B: Conte cambia modulo

Il Napoli sta sondando il terreno per trovare i colpi giusti sul calciomercato: a gennaio arriverà sicuramente qualche rinforzo.

La squadra non è completa, come ha ribadito più e più volte Antonio Conte in questi suoi primi mesi in azzurro in cui ha già individuato tutti i reali problemi della squadra azzurra che non può vincere facilmente il campionato o altri trofei se prima non ci sarà una costruzione importante in termini di rosa, di gioco e di mentalità.

Napoli su Dorval del Bari
Napoli: colpo dalla Serie B (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Per gennaio Manna sta già lavorando per accontentate Conte il più possibile e ora è stato individuato un colpo importante che arriverebbe dalla Serie B.

Calciomercato Napoli: colpo dalla Serie B

Il Napoli cerca rinforzi per gennaio, con la volontà di crescere e migliorare la rosa per riuscire a colmare il gap con le altre big del campionato e soprattutto per restare in corsa per vincere lo Scudetto e trofei importanti per il futuro.

Il futuro del Napoli dipende sicuramente dai possibili colpi di mercato in entrata che potranno portare la squadra di Conte a uno step successivo rispetto a quello attuale, in modo da permettere all’allenatore di lavorare come vorrebbe.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli vuole chiudere un colpo dalla Serie B: è la rivelazione di questa stagione.

Napoli, un altro affare con il Bari di De Laurentiis?

Il Napoli segue con interesse il nome di Mehdi Dorval, esterno franco-algerino di proprietà del Bari che sta facendo faville in Serie B con i pugliesi. Il classe 2001 sta facendo registrare grandi numeri e la sua duttilità potrebbe essere la figura giusta per rendere felice Antonio Conte in vista dei prossimi mesi.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Dorval al Napoli sarebbe un colpo che Manna sta provando a chiudere già ora. È un calciatore che sa giocare sia da esterno sinistro che da esterno destro e per questo potrebbe diventare il giusto rinforzo per le idee di gioco che ha Antonio Conte.

Dorval è di proprietà del Bari di De Laurentiis e non è, quindi, da escludere che il colpo sia “facilitato” rispetto alle altre squadre interessate al calciatore classe 2001.

Calciomercato Napoli: colpo Dorval dal Bari
Calciomercato Napoli: affare Dorval dal Bari (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Dorval-Napoli: le cifre e i numeri

Il colpo Dorval per il Napoli sarebbe ottimo per ciò che vuole mettere in pratica Conte. Con il suo innesto si potrebbe pensare anche al ritorno della difesa a 3 per affidare una delle due fasce completamente al calciatore franco-algerino.

Dorval nel mirino del Napoli
Dorval al Napoli a gennaio (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Fino a questo momento è stato eccezionale per il Bari, con 4 gol e 3 assist all’attivo che hanno permesso ai galletti di essere tra le prime posizioni del campionato di Serie B. Il Bari è propenso a cedere Dorval ma chiede almeno 5 milioni di euro per il sì definitivo.

Gestione cookie