Niente+Danilo%2C+il+nuovo+difensore+del+Napoli+%C3%A8+un+classe+2003
ultimecalcionapoliit
/2024/12/03/niente-danilo-il-nuovo-difensore-del-napoli-e-un-classe-2003/amp/
Calciomercato Napoli

Niente Danilo, il nuovo difensore del Napoli è un classe 2003

In questi giorni si è parlato tanto di Danilo in ottica difesa del Napoli, quando invece il club partenopeo è pronto a puntare su tutt’altro.

Stando alle ultime notizie, infatti, Antonio Conte avrebbe messo nel mirino il giovane talento classe 2003, sul quale ci sarebbe però la forte concorrenza anche di altri importanti club d’Europa. L’impressione, però, è che la strada intrapresa abbia come meta finale proprio Napoli, complice anche il ruolo che lo stesso salentino starebbe ricoprendo all’interno delle trattative.

Niente Danilo, svelato il nuovo difensore del Napoli (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Nonostante sia finito nel mirino di più squadre, il difensore avrebbe dato massima disponibilità al club partenopeo, complice anche la voglia di compiere un importante salto di qualità in carriera iniziando a lavorare con un allenatore del calibro di Antonio Conte.

Il nuovo difensore del Napoli è un classe 2003

Il Napoli a gennaio farà un difensore centrale, questo è sicuro. Rrahamani e Buongiorno non sembrerebbero bastare ad Antonio Conte, che in questo primo trimestre di stagione non ha praticamente utilizzato nessun altro al di fuori di questi due.

Ovviamente reggere ritmi del genere fino alla fine della stagione rischia di diventare controproducente, ed è per questo motivo che il salentino avrebbe chiesto un rinforzo proprio per la difesa nel prossimo calciomercato. A fronte di questo Manna e De Laurentiis si sarebbero iniziati a muovere di conseguenza, andando alla ricerca del profilo che potesse fare al caso di questo Napoli. Negli scorsi giorni si è parlato con insistenza di Danilo della Juventus, profilo esperto che il direttore sportivo partenopeo conosce molto bene considerati i suoi trascorsi bianconeri, ma l’attenzione del club azzurro si sarebbe posata su un altro tipo di giocatore, decisamente più giovane considerati i 21 anni.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, per la difesa il Napoli sarebbe tornato a mettere gli occhi su Martin Vitik dello Sparta Praga, centrale classe 2003 da tempo nel mirino di De Laurentiis.

Napoli: svelato l’identikit del nuovo difensore

Niente Danilo. Per andare a rinforzare e completare la propria difesa nel prossimo calciomercato il Napoli potrebbe puntare sul giovane classe 2003 dello Sparta Praga Martin Vitik. Questo difatti svelerebbe l’identikit del tipo di difensore che Antonio Conte starebbe ricercando, ovvero un profilo giovane ma con la giusta esperienza per potersi alternare con Rrahmani e Buongiorno al momento del bisogno.

Ed è per questo motivo che sul taccuino del ds Manna ci sarebbero anche i nomi di Antonio Silva, Radu Dragusin e Jakub Kiwior, anche se alla fine Vitik sembrerebbe essere quello che mette d’accordo tutti dalle parti di Castelvolturno

Vitik potrebbe essere il prescelto per la difesa del Napoli (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Napoli, Conte compra con 30MLN: beffa Juventus

Si credeva che il calciatore potesse vestire la maglia della Juventus, ma l’ultima parola è…

2 ore ago

Napoli-Lazio: emergenza a centrocampo, svelati i tempi di recupero

Problema a centrocampo in vista della sfida Napoli-Lazio: ecco le ultimissime riguardo i tempi di…

10 ore ago

Calciomercato Napoli: colpo dalla Juve, l’annuncio di Giuntoli

C'è la svolta per quanto riguarda il prossimo colpo del Napoli. Le parole di Giuntoli…

12 ore ago

Scandalo calcio italiano: presidente accusato di autoriciclaggio

Ancora un grosso scandalo che coinvolge i vertici del mondo del calcio italiano, perché adesso…

14 ore ago

Bove commovente, le sue prime parole dopo il risveglio

Quella di Edoardo Bove è stata una vicenda che ha scosso tutto il mondo del…

16 ore ago

Calcio in lutto, è morto l’eroe della Champions League

Notizia drammatica che sconvolge tutto il mondo del calcio, perché è arrivata la conferma della…

18 ore ago