Il Napoli vince anche a Torino e Antonio Conte si dice soddisfatto della prova: c’è un gesto inaspettato che stupisce i tifosi.
La capolista della Serie A continua a tenere il passo che ha stabilito diverse settimane fa e prosegue con un cammino più che positivo, continuando a vincere in maniera molto solida senza quasi mai rischiare in difesa ma allo stesso tempo provando a creare qualcosa di più in zona offensiva. La squadra inizia a girare meglio, a rendersi ancora più solida e cinica con l’obiettivo di sognare in grande di settimana in settimana sperando di poter lottare per lo Scudetto quando si arriverà al momento clou della stagione.
Il campionato del Napoli è straordinario fino a questo momento e la sensazione è che ci siano ancora degli importanti passi in avanti da poter fare che potrebbero far togliere grosse soddisfazioni a tutto l’ambiente.
Antonio Conte ha stravolto il Napoli dal momento del suo approdo. Il calciomercato estivo ha migliorato la squadra in tutti i reparti nonostante l’addio a un bomber eccezionale come Victor Osimhen e ora il tecnico è riuscito a stravolgere tutto quello che di negativo c’era stato l’anno scorso riuscendo a ribaltare la situazione.
Il Napoli comanda la classifica di Serie A con 32 punti, con 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte ma soprattutto con una difesa estremamente solida, con appena 9 gol subiti.
Conte ha stravolto il Napoli e i calciatori in campo sono dei “soldati” per il tecnico: c’è stato un gesto che ha stupito tutti.
Il gol di Scott McTominay ha regalato un’altra vittoria importantissima al Napoli di Antonio Conte che è riuscito a superare anche il Torino in un momento delicatissimo della stagione. Ora mancano 5 partite alla fine del girone d’andata e l’obiettivo degli azzurri è provare a mantenere la vetta della classifica provando a vincere tutte le prossime gare.
Dopo il gol di McTominay c’è stato un abbraccio collettivo tra squadra, Conte e staff tecnico che ha sorpreso in maniera positiva tutti, anche lo stesso allenatore. “Lui parla dei suoi giocatori definendoli soldati e loro ad ogni gol corrono ad abbracciare il proprio generale”, si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: proprio questo è stato il cambiamento più importante.
I tifosi del Napoli non si aspettavano questo approccio così determinante di Conte e dopo l’abbraccio di ieri si sono convinti ancora di più di poter lottare per lo Scudetto.
Il Napoli di Antonio Conte è migliorato nei numeri, nella classifica e nei singoli. “Tutti si aiutano, tutti corrono e rincorrono. In più c’è la crescita individuale di elementi decisivi”, conclude La Gazzetta dello Sport nella sua analisi sugli azzurri che ora sembrano un unico corpo.
Conte ha stravolto il Napoli e ora sogna di vincere: intanto manda segnali a De Laurentiis chiedendo rinforzi per migliorare ancora la rosa, a gennaio o in estate.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…