Il Napoli di Antonio Conte vince ancora e tiene stretta la vetta della classifica stabilendo un record che la Juventus di Thiago Motta batte.
La squadra azzurra batte anche il Torino in trasferta e guadagna tre punti importantissimi per restare agganciato al primo posto della classifica e puntare a un futuro ancora più importante. La vittoria contro i granata ha mostrato tutta la solidità della squadra di Conte che sta provando a migliorare di settimana in settimana senza mai calare la sua intensità.
Lo 0-1 è stato firmato da Scott McTominay che ha messo in scena un’altra partita di altissimo spessore sia in zona offensiva che in fase di recupero palla e ricostruzione del gioco.
La vittoria del Napoli contro il Torino in Serie A è la decima in questo campionato, a dimostrazione del lavoro di grande livello che Conte e il suo staff hanno fatto fino a questo momento con una squadra che lo scorso anno ha terminato la stagione al decimo posto in classifica.
La solidità che sta iniziando a costruirsi il Napoli potrebbe essere determinante per arrivare alla fine della stagione in cima al campionato, o comunque a lottare per lo Scudetto.
Lo 0-1 maturato a Torino è l’ennesimo clean sheet in questa stagione e ha anche dato vita a un nuovo record per il Napoli di Antonio Conte.
Il Napoli vince ancora una volta 1-0 e ancora una volta non subisce gol. Per ben 9 partite sulle 14 giocate gli azzurri di Antonio Conte tengono la porta inviolata e per questo stabiliscono un nuovo record della squadra partenopea.
“Per la quarta volta nella storia della Serie A il Napoli ha collezionato 9 clean sheet nelle prime 14 partite stagionali giocate (dopo il 1969/70, il 1970/71 e il 2021/22)“, è questo il dato riportato dal sito statistico OptaPaolo, che dimostra la solidità difensiva del Napoli di Conte che ha lavorato mesi e mesi per evitare di subire troppi gol e ci sta riuscendo.
La miglior difesa della Serie A solitamente vince lo Scudetto e forse Conte sta lavorando proprio sognando questo obiettivo.
Solo la Juventus di Thiago Motta ha fatto meglio del Napoli fino a questo momento. Tra Conte e il suo passato c’è, dunque, un altro aspetto che permetterà di tenersi il testa a testa fino alla fine della stagione.
“Nei Top 5 campionati europei in corso, solo la Juventus ha fatto meglio, con 10 clean sheets”. Il lavoro di Conte, però, attualmente mo
Gabri Veiga era considerato, in passato dal Napoli, l’erede diretto di Piotr Zielinski. Nell’estate del…
Dirige l'orchestra il "maestro Antonio Conte". In campo, perché poi a Sanremo c'è Vessicchio, per…
De Laurentiis vuole chiudere l'accordo: accelerata decisiva per la firma sul rinnovo. Ecco le ultimissime…
Un altro nome a sorpresa per il mercato del Napoli che ha messo gli occhi…
La tensione inizia a salire in casa Napoli e per Antonio Conte che sente sempre…
Spunta un altro problema per la SSC Napoli in vista della prossima sessione di calciomercato…