Napoli%3A+Spinazzola+ai+saluti%2C+il+sostituto+%C3%A8+gi%C3%A0+stato+bloccato
ultimecalcionapoliit
/2024/11/22/napoli-spinazzola-ai-saluti-il-sostituto-e-gia-stato-bloccato/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: Spinazzola ai saluti, il sostituto è già stato bloccato

Le ultime esclusioni spingono Spinazzola alla porta. Adesso il Napoli è pronto a cambiare e a prendere un altro esterno a sinistra: ecco tutti i dettagli.

Si va verso l’esclusione dell’esterno, che anche contro la Roma dovrebbe partire dalla panchina. La maglia da titolare, per Spinazzola, manca dalla sfida contro l’Empoli: una gara non proprio memorabile per Leonardo che, negli ultimi mesi, è stato messo da parte anche a causa del cambio modulo con il passaggio alla difesa a 4 che non ha aiutato il calciatore

Olivera è tornato dall’Uruguay e sta bene, è pronto ad occupare il posto da titolare nella sfida contro i giallorossi. E per gennaio si va verso la sostituzione di Spinazzola che potrebbe fare le valigie per far posto ad un altro giocatore: ecco quale.

Calciomercato Napoli: ribaltone a sorpresa, via Spinazzola prendono un altro esterno (la presse foto) – ultimecalcionapoli.it

Grandi movimenti in casa Napoli con Manna a lavoro in vista della sessione di mercato che si aprirà a gennaio 2025.

Il dirigente dovrà risolvere alcune questioni riguardanti il mercato in uscita, visto che alcuni calciatori sono pronti a lasciare Napoli per andare in altre squadre. Tra questi c’è anche Spinazzola, che è stato escluso da Conte nell’ultimo periodo. Olivera ha tolto il posto da titolare all’ex Roma, che sta valutando con attenzione il suo futuro in azzurro.

Calciomercato Napoli: c’è la svolta a sinistra

Ricambio generazionale per il Napoli, che ha già messo nel mirino una serie di giovani promettenti in vista del mercato di gennaio 2025. L’obiettivo è prendere alcuni giovani interessanti che possono fare la differenza con la maglia azzurra.

Intanto, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono delle novità di formazione che riguardano il Napoli contro la Roma. Il principale dubbio di Conte è quello legato al ballottaggio Spinazzola-Olivera. Il sudamericano è rientrato ieri mattina dall’Uruguay e nel pomeriggio si è subito allenato con la squadra. Un messaggio importante lanciato al tecnico salentino, che nell’ultimo periodo ha messo da parte Spinazzola che a gennaio è pronto a fare le valigie.

In caso d’addio, Manna ha già in mente il sostituto. Nel mirino per la fascia sinistra c’è Dorgu, che è un profilo che convince e non poco Antonio Conte che è pronto ad accoglierlo in squadra già a gennaio.

Il danese, 20 anni, può prendere il posto di Spinazzola e rinnovare la corsia mancina. La società, infatti, cerca altri due giocatori che possano sostituire all’occorrenza Di Lorenzo e Olivera. 

Spinazzola lascia il Napoli? (la presse foto) – ultimecalcionapoli.it

Quale futuro per Spinazzola?

Se arriverà l’esclusione con la Roma, Spinazzola dovrà riflettere riguardo il suo ruolo in questo Napoli. Dopo il cambio modulo e il passaggio alla difesa a quattro, ha trovato poco spazio nell’undici di Conte.

Ecco perché per gennaio Spinazzola dovà fare delle riflessioni. Non è da escludere un addio da parte dell’esterno che può restare anche in Serie A o andare in Arabia Saudita, con alcune squadre che l’avevano seguito l’estate scorsa prima della firma con il Napoli.

Addio da Napoli per Spinazzola, Serie A o Arabia Saudita nel suo futuro (la presse foto) – ulitmecalcionapoli.it
Francesco Petito

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

2 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

2 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

2 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

3 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

3 settimane ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

3 settimane ago