Aggiornamenti riguardo il futuro di Lorenzo Insigne che, nei giorni scorsi, ha aperto ad un clamoroso ritorno al Napoli. Ecco la reazione di Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis.
Antonello Venditti aveva ragione. Il cantautore romano, nel celebre brano Amici mai, diceva che quando due persone si son trovate bene alla fine il tempo trova un modo per farli ricongiungere.
Quei giri immensi che poi ritornano anche per Lorenzo Insigne che dall’altra parte del mondo pensa ancora a Napoli, club con il quale ha scritto pagine importanti della storia recente del club. Capitano degli azzurri, ha vinto anche diversi trofei, e a 33 anni il desiderio di poter tornare a vestire quella casacca.
Cosa pensano Conte e De Laurentiis del ritorno a Napoli di Insigne?
La nostalagia di Napoli è tanta per Lorenzo Insigne che nel 2023 ha potuto festeggiare la vittoria del terzo scudetto solo a distanza. E quel tricolore è rimasto solo un sogno per il talento di Frattamaggiore, attualmente a Toronto con un contratto fino a giugno 2026.
Uno stipendio da capogiro per il calciatore, che non è riuscito a fare il salto di qualità visto che anche in Canada ha vissuto dei momenti di grande difficoltà con la squadra che non è riuscita ad ingranare nel campionato di Major League Soccer.
Il lato positivo dell’esperienza in America è di sicuro lo stipendio ma anche la qualità della vita con il calcio che si vive senza troppe pressioni. Ma nel cassetto c’è sempre quel desiderio di tornare a vestire la maglia del Napoli.
L’apertura è arrivata dallo stesso Insigne nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco la reazione di Conte e De Laurentiis alla proposta di Lorenzo.
“Se Conte chiamasse, mi fare trovare già pronto a Castelvolturno. Al Napoli non si può dire di no”.
Così Lorenzo Insigne che ha lanciato l’esca, in merito ad un possibile ritorno in azzurro. Un tentativo da parte dell’ex capitano che sogna di tornare a vestire quella maglia.
Per il Napoli, Insigne sarebbe disposto ad abbassarsi anche lo stipendio. Ecco come l’hanno presa Adl e Conte.
Il desiderio di Insigne di tornare a Napoli è destinato a restare tale. Nonostante il messaggio dell’ex capitano, Conte e De Laurentiis non hanno abboccato.
Le possibilità sono pari allo zero. Il tecnico azzurro ritiene completo il reparto offensivo che già conta calciatori come Kvaratskhelia, Neres e Raspadori. Abbondaza che non lascia spazia ad Insigne che è destinato a proseguire la sua esperienza in Canada, a Toronto.
Il Napoli ha bisogno di piazzare il colpo a gennaio, possibile, grazie alla cessione in…
All’importante lista di “cori 'ngrati” si potrebbe presto aggiungere un altro calciatore, in procinto di…
Oltre a muoversi tanto sul fronte delle entrate, il Napoli starebbe valutando anche qualche operazione…
Resta sempre un tema principale di calciomercato quello che riguarda il futuro di Victor Osimhen…
Non ha nessuna intenzione di fermarsi il Napoli che è pronto a chiudere già un…
Grandi polemiche in Italia dopo quello che è accaduto in Inter-Napoli, con l'allenatore Antonio Conte…