Aggiornamenti sul Napoli di Antonio Conte che domenica sarà di scena a San Siro contro l’Inter. Ecco le ultimissime sulla decisione del tecnico riguardo la formazione da mandare in campo contro i nerazzurri.
C’è tanta attesa, in casa Napoli, riguardo il big match di domenica che metterà di fronte Inter e Napoli. Una sfida, quella di San Siro, che arriva in un momento chiave con la seconda sconfitta stagionale che è arrivata contro l’Atalanta e che ha messo in dubbio l’operato della squadra che è apparsa in uno stato di forma diverso dal solito.
Ecco perché, iniziano a circolare già le prime voci riguardo un possibile cambio di Antonio Conte che può riproporre una formazione diversa contro l’Inter.
Il Napoli torna alla difesa a 3 contro l’Inter?
Ancora dubbi di formazione per Antonio Conte che in questo momento è alle prese con diverse questioni relative anche al recupero di Lobotka.
L’eventuale rientro del centrocampista slovacco può cambiare i piani del tecnico, che a quel punto può mettere in panchina Gilmour che fin qui ha sostituito l’ex Celta Vigo.
Rivoluzione Napoli: retroscena di mercato, ecco tutti i dettagli
Arriva una nuove voce che riguarda il futuro del Napoli con Antonio Conte alle prese con i dubbi di formazione in vista della sfida contro l’Inter.
Ci sono degli aggiornamenti anche riguardo il sistema di gioco degli azzurri, che saranno protagonisti a San Siro in una veste diversa rispetto al solito.
Probabile, infatti, è che alla fine Conte decida di mettersi a speccio e riproporre la difesa a 3 in una partita che è davvero importante non solo per la classifica ma anche per l’umore della piazza, delusa e amareggiata dopo la seconda sconfitta stagionale.
Intanto, tornano le voci riguardo il possibile nuovo acquisto a gennaio. Resta viva l’opzione di prendere dal Verona Jackson Tchatchoua che è l’esterno giusto per permettere al Napoli di cambiare modulo.
Probabile Formazione Napoli: le ultime notizie
“Conte contro l’Inter ripartirà dalle sue certezze. E’ giusto ricordare che in questo momento è davanti a tutti in classifica”. Così a Radio Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio che ha poi proseguito.
“Formazione contro l’Inter? Penso che l’unico dubbio sia quello legato a Lobotka e Gilmour. Ovviamente, tutto dipende dalle condizioni fisiche del centrocampista slovacco. Se sta bene, Lobotka partirà titolare contro l’Inter”
Infine, De Maggio racconta un retroscena di mercato:
“Quando è arrivato al Napoli, Conte voleva riproporre il 3-4-3. Aveva chiesto un quinto forte a destra ma alla fine non è arrivato ed ha fatto fatica a riproporre quel modulo”.
“Buongiorno? Ad oggi è indietro rispetto ad altri suoi colleghi come Bastoni e Calafiori. Nella costruzione da dietro soffre però nei prossimi tre anni sono sicuro che diventerà uno dei migliori nel suo ruolo. Lukaku? Non è ancora il migliore ma comunque ha fatto quattro gol e quattro assist. Il progetto si basa anche su di lui”.