Napoli%2C+decisi+i+due+colpi+di+gennaio%3A+Conte+cambia+tutto
ultimecalcionapoliit
/2024/11/06/napoli-decisi-i-due-colpi-di-gennaio-conte-cambia-tutto/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, decisi i due colpi di gennaio: Conte cambia tutto

Il Napoli di Antonio Conte non è ancora al massimo della condizione e di ciò che può esprimere: per gennaio sono previsti altri due colpi.

Gli azzurri provano a tenersi stretta ancora la testa della classifica ma sono entrati in un periodo estremamente difficile da gestire, con molte partite ravvicinate di grande spessore: dopo la vittoria a San Siro contro il Milan è arrivata la pesante frenata interna contro l’Atalanta che ha rovinato i piani e per domenica ci sarà la grande sfida all’Inter di Simone Inzaghi.

Calciomercato Napoli: colpo Dedic a gennaio (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Per gennaio Antonio Conte ha bisogno ancora di qualche rinforzo per riuscire a migliorare la rosa e renderla realmente competitiva ad altissimi livelli: il direttore sportivo Giovanni Manna è già al lavoro per portare almeno due volti nuovi in casa azzurra.

Calciomercato Napoli: due colpi a gennaio

I risultati del Napoli fino a questo momento sono soddisfacenti, come risulta anche dalla classifica, ma è chiaro che ci siano anche e ancora molte difficoltà e piccoli difetti che vanno risolti nel breve periodo.

Il Napoli ha bisogno ancora di qualche rinforzo per essere la squadra perfetta che vorrebbe Conte. A inizio stagione il tecnico ripetè in continuazione che la squadra non era ancora fatta a sua immagine e somiglianza e che ci sarebbe voluto un po’ di tempo prima di parlare di competitvità e gap ridotto al minimo con le altre big.

Secondo le ultime notizie di mercato, per gennaio Antonio Conte e Giovanni Manna vogliono portare altri due colpi al Napoli.

Napoli, un esterno a gennaio: c’è Dedic nel mirino

Antonio Conte aveva iniziato questa stagione con il 3-5-2, con una squadra che ha dovuto cambiare tutto quello che aveva costruito negli ultimi anni, ma poi ci sono state delle difficoltà che hanno portato il tecnico a cambiare di nuovo modulo e a proporre un 4-2-3-1 che, però, non è troppo offensivo come si possa immaginare.

Conte ritiene che la rosa del Napoli sia forte ma incompleta e che manchino ancora dei pezzi per riuscire a completare il puzzle. Per gennaio ha già fatto delle richieste specifiche alla società e con Giovanni Manna è al lavoro per trovare le soluzioni corrette per permettere alla squadra di lottare fino alla fine per le prime posizioni.

Il Napoli è sulla tracce di Amar Dedic, esterno classe 2002 di proprietà del Salisburgo che è stato vicino già in estate ma che per gennaio è il primo obiettivo per dare a Conte un calciatore creato a sua immagine e somiglianza, con lo spirito di sacrificio da sempre marchio di fabbrica dei suoi esterni.

Calciomercato Napoli: Manna già al lavoro (LaPresse) – ultimecalcionpoli.it

C’è anche Bijol nel mirino del Napoli

Per Dedic il Napoli dovrà sborsare circa 20 milioni per strapparlo al Salisburgo. E Manna sta pensando anche a cedere alcuni calciatori che non sono centrali nel progetto Conte per far cassa e poter spostare poi quei soldi per acquistare nuovi calciatori.

Bijol-Napoli: affare possibile a gennaio (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Oltre Dedic il Napoli segue anche Jaka Bijol dell’Udinese. Manca anche, almeno, un difensore centrale per completare il reparto arretrato e dare solidità e sicurezze oltre Rrahmani e Buongiorno. Conte non si fida di Rafa Marin e Juan Jesus e ha chiesto un centrale esperto e forte: i contatti con l’Udinese sono già in corso e anche per il centrale sloveno servono non meno di 20 milioni.

Salvatore

Recent Posts

Furia Conte, faccia a faccia nello spogliatoio: il retroscena

La sconfitta del Napoli contro l'Atalanta ha lasciato l'amaro in bocca a tutto l'ambiente e…

2 ore ago

Calciomercato Napoli: pronto lo scambio con l’Everton, i giocatoi coinvolti

Napoli a lavoro per piazzare i propri esuberi. Nelle ultime ore è uscita fuori un'altra…

10 ore ago

Ribaltone in panchina: vogliono Rudi Garcia, annuncio a sorpresa

Nuova avventura in panchina per Rudi Garcia? Ecco le ultimissime riguardo il futuro del tecnico…

12 ore ago

Sentenza sul Napoli: Conte è il colpevole, nuova rivoluzione

Il Napoli di Antonio Conte ha perso contro l'Atalanta e si è scatenato il panico:…

14 ore ago

De Laurentiis sotto inchiesta: altro caso plusvalenze, cosa rischia il Napoli

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è ancora al centro di situazioni controverse con la…

16 ore ago

Calciomercato Napoli: ritorno di fiamma, ADL vuole un giapponese

Vecchio pallino di De Laurentiis, questa volta l'affare può decollare anche grazie al benestare di…

18 ore ago