La sconfitta del Napoli contro l’Atalanta ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente e soprattutto ad Antonio Conte: c’è stato un faccia a faccia.
Il Napoli sta vivendo un nuovo progetto che è iniziato appena 4 mesi fa e che ha portato grandissime novità rispetto al passato, sotto tutti i punti di vista. Con Antonio Conte sono cambiate moltissime cose nelle idee calcistiche, e non solo, e tutti i calciatori dovranno abituarsi al nuovo modo di stare in campo e a tutte le novità che chiede l’allenatore leccese. Ovviamente ci sono ancora degli alti e bassi che vanno gestiti nel migliore dei modi e la sconfitta subita per mano dell’Atalanta è sicuramente un momento di importante riflessione.
La squadra vista in campo contro la Dea non è stata all’altezza delle aspettative e ora Antonio Conte vuole trovare la chiave giusta per ripartire alla grande.
Il Napoli ha perso male contro l’Atalanta e si sono aperte le prime polemiche contro la squadra e Antonio Conte, che per molti non è stato in grado di leggere le mosse di Gasperini e non ha saputo trovare la controffensiva giusta per riuscire a fare risultato.
I problemi del Napoli potrebbero creare difficoltà anche in futuro ma Conte vuole una sterzata immediata perché non intende perdere ulteriormente punti e far cambiare pesantemente la classifica.
La partita con l’Atalanta ha lasciato molti dubbi e incertezze ad Antonio Conte e soprattutto tanta rabbia per quello che non si è riuscito a fare.
La sconfitta del Napoli contro l’Atalanta ha lasciato l’amaro in bocca a Conte che non si aspettava una gara giocata così male da tutti e ha ammesso anche tutti i suoi errori di lettura ai calciatori dopo la partita. Infatti, secondo quanto riferisce Il Mattino, nella giornata del ritrovo in campo a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti, c’è stato un faccia a faccia tra Conte e la squadra dove si sono messi sul tavolo tutti i problemi.
Con molta serenità e con toni pacati, Conte ha spiegato alla squadra cosa non è andato rispetto alla partita di domenica e la squadra ha parlato al tecnico su qualche modifica da voler effettuare per rendere al meglio.
Conte ha analizzato i pregi e i difetti visti contro l’Atalanta e poi si sono messi subito tutti al lavoro sul campo per cercare di risolverli tutti e di andare a Milano contro l’Inter con uno spirito battagliero.
Il Napoli è ancora in fase di rodaggio ed è normale vedere ancora qualche problema di troppo prima di riuscire a trovare la quadra giusta per battere tutte le avversarie. C’è di vero che quello visto contro l’Atalanta è tutt’altro che un buon Napoli e toccherà a Conte cambiare qualcosa.
Già contro l’Inter Conte potrebbe chiedere un atteggiamento diverso, meno remissivo e più arrembante, altrimenti il rischio è quello di prendere un’altra imbarcata che sarebbe pesantissima.
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…
Svelati i nomi di altri due potenziali obiettivi del Napoli che sta sondando il mercato…
Il Napoli sta valutando diversi nomi per il calciomercato di gennaio: dal Lione si sta…
Il Napoli di Antonio Conte affronterà la Roma nel prossimo turno di campionato: c'è ansia…