Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima partita di campionato Napoli – Atalanta che sarà molto importante per la sua squadra che è al primo posto in classifica.
Il club azzurro si trova in cima e dovrà ora difendere ogni giornata il primo posto dalla inseguitrici che non molleranno per provare a scippare il titolo dello scudetto. Intanto, ci sono novità molto importanti che riguardano quello che è accaduto a Napoli perché Antonio Conte non ha gradito e si è sfogato.
L’allenatore ha parlato nelle ultime ore e ha voluto chiarire una volta e per tutto quello che è un suo pensiero in merito a quella che deve essere la crescita di Napoli e non solo. Ora più passano i giorni e più la pressione inizia a salire, per questo motivo che può accadere di tutto e Conte vuole che tutti siano preparati.
Ci saranno anche momenti negativi per il suo Napoli e non si nasconde Conte che vuole però tutti dalla stessa parte quando questo accadrà. Perché all’allenatore del club azzurro non è andato giù un comportamento dove è stato preso lui da esempio per i giornali.
Dopo Inter-Juve finita 4-4 in prima pagina è andato proprio Conte sui quotidiani principali parlando di una sua ‘goduria’ e questo ha infastidito l’allenatore che almeno a Napoli vorrebbe un ambiente sereno e unito, senza dover osannare continuamente il suo lavoro o criticarlo.
Lo stesso vale per i giocatori, perché Conte non vuole per nessuna ragione che vengano scelti dei singoli da lui ai tesserati per elogiare o puntare il dito contro quello che di fatto in realtà è un lavoro di squadra.
“Noi, noi, noi!”, è così che ha voluto chiudere la conferenza stampa Antonio Conte in vista di Napoli – Atalanta, mandando un segnale forte a tutto l’ambiente e avvisando tutti di finirla con i proclami di merito e di evitare in futuro possibili accanimenti contro i singoli che possa essere lui o anche i giocatori.
Il Napoli oggi è una squadra che ragiona e lavora da tale, tutti uniti per lo stesso obiettivo e quindi si trionfa insieme come nel caso si cadrà insieme e se anche la stampa non sarà con il suo club allora vorrà dire che remerà contro e sarà considerato un ‘traditore’ per Conte secondo l’antico patto tra cavalieri come la storia ci insegna.
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è ancora al centro di situazioni controverse con la…
Vecchio pallino di De Laurentiis, questa volta l'affare può decollare anche grazie al benestare di…
A dir poco clamorosa la situazione che vede coinvolto Victor Osimhen in quella che è…
Tutto pronto per il trasferimento del giocatore in Serie A, perché si spalancano le porte…
Stanislav Lobotka è fermo praticamente da un mese dopo l'infortunio in Nazionale con la Slovacchia…
Victor Osimhen è pronto a lasciare Napoli una volta e per tutte. Perché l'attaccante nigeriano…