Antonio Conte non è felice dell’apporto che Lukaku sta dando al Napoli in questo momento: c’è stata una rivelazione clamorosa sul loro rapporto.
L’attaccante belga è arrivato a Napoli per la ferma volontà di Conte che ha chiesto lui e solo lui al presidente De Laurentiis per sostituire Victor Osimhen. Come si sa la trattativa è stata molto lunga e difficilissima ma alla fine si è conclusa con la fumata bianca che ha fatto felicissimo l’allenatore leccese. Lukaku è stato sin da subito decisivo con gol, assist e prestazioni di livello molto importante ma ora vive un momento di flessione che non piace all’allenatore né alla piazza.
I numeri di Lukaku stanno diventando meno importanti in questo momento della stagione e l’unica cura è il lavoro quotidiano per trovare la giusta forma fisica per diventare di nuovo inarrestabile.
Lukaku sottotono, piovono critiche: rapporto incrinato con Conte?
Lukaku sta facendo di tutto per prendersi il Napoli e per tornare a essere il calciatore dominanante e decisivo che abbiamo visto negli ultimi anni. Dopo le prime prestazioni di buonissimo livello ora vive un momento di flessione che sta provando a superare con allenamenti quotidiani e con la giusta forza mentale.
Le difficoltà di Lukaku sono sotto gli occhi di tutti. Nell’ultima partita non è stato incisivo e non è riuscito minimamente a essere centrale nel gioco azzurro, tanto da essere sostituito dopo appena un’ora di gioco.
Secondo le ultime indiscrezioni, in questo momento il rapporto tra Antonio Conte e Romelu Lukaku non è idilliaco come si può immaginare.
Adani critica Lukaku: le parole su Conte
La connessione tra Antonio Conte e Romelu Lukaku sembra molto lontana da quella vista ai tempi dell’Inter. Il tecnico ha enorme fiducia nel bomber belga che a sua volta stima in maniera incondizionata il suo allenatore ma ora vivono un momento molto delicato. La sostituzione al 59′ di Empoli-Napoli non è passata inosservata e ha fatto anche storcere il naso ad alcuni critici.
Lele Adani a ‘Viva El Futbol‘ ha parlato proprio dell’apporto di Lukaku al Napoli e del rapporto con Conte, sottolineando che “si è parlato del braccio armato in campo, della connessione con Conte, intanto a mezz’ora dalla fine lo ha fatto uscire”.
L’ex difensore con queste parole ha voluto sottolineare un rapporto non proprio meraviglioso in questo momento della stagione, con Conte che non è felice delle prestazioni del belga, visto che gli preferisce per 30 minuti Giovanni Simeone e non gli dà tutta la fiducia che solitamente gli ha dato.
Problema Lukaku: perde la titolarità?
Il problema del Napoli in questo momento si chiama Romelu Lukaku. L’attaccante belga non riesce a entrare nei meccanismi del gioco che vuole Antonio Conte e questo sta portando a clamorosi rallentamenti nella spettacolarità degli azzurri, spesso criticati e sottovalutati anche per il modo di gestire le partite.
Contro il Lecce Lukaku può andare in panchina? Quasi impossibile che accada, visto che si allenerà per tutta la settimana con la squadra, non ci sono altri impegni e può tornare a far sorridere sia Conte che i tifosi.