Tre bocciati nel Napoli: Conte li fa fuori, il motivo

Il Napoli vince e tiene la testa della classifica ma ci sono dei problemi che riguardano alcuni calciatori che ora vengono bocciati totalmente.

Gli azzurri sono a caccia della migliore condizione per fare sempre meglio e per fare in modo che si possa lottare fino alla fine della stagione per la vittoria dello Scudetto. Non sarà semplice gestire l’intera stagione con numeri simili a quelli attuali anche perché ora si avvicina il primo tour de force dell’anno, con una serie di scontri diretti che diranno la verità su chi è veramente il Napoli di Conte e a che punto è sia mentalmente che fisicamente.

Antonio Conte Napoli
Antonio Conte boccia tre giocatori del Napoli (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

La rosa del Napoli è molto forte e profonda ma le prime 8 partite non sono state positive per alcuni calciatori che hanno ancora tanto da lavorare per essere all’altezza del Napoli.

Napoli, ci sono tre bocciati: servono nuove mosse

Il Napoli visto a Empoli non è stato eccezionale sotto il punto di vista del gioco e della condizione fisica. Per gran parte della partita l’Empoli ha gestito il possesso del pallone e creato qualche pericolo che ha messo in difficoltà il Napoli e ha fatto preoccupare Conte in più occasioni. L’allenatore leccese conosce benissimo i limiti del suo Napoli e gli errori commessi nell’ultima partita e lavorerà per eliminarli.

La vittoria per 0-1 con gol di Kvaratskhelia accontenta tutti perché porta tre punti decisivi per la classifica ma in realtà non fa felici i tifosi che volevano vedere un Napoli più pronto per il futuro.

Inoltre ci sono tre calciatori che sono stati pesantemente bocciati dalla critica: servono necessariamente nuove mosse per risvegliare il “vero” Napoli.

Spinazzola e Gilmour bocciati: problema Napoli?

Per la partita di Empoli Antonio Conte ha scelto Leonardo Spinazzola come terzino sinistro al posto di Mathias Olivera e Billy Gilmour in mediana al posto di Stanislav Lobotka, out per infortunio. I due calciatori sono stati protagonisti di una partita non sufficiente e sono stati travolti dalla critica.

L’esterno è stato preso di mira per la fase difensiva che non è assolutamente stata positiva. Si è fatto saltare a più riprese dagli esterni dell’Empoli e non è un caso che il Napoli abbia trovato la quadra solo quando è stato sostituito e al suo posto è tornato il titolare del ruolo: Olivera.

Per Gilmour, invece, la partita è stata insufficiente rispetto a quanto di solito fa vedere Lobotka. Era al suo esordio da titolare in Serie A e Conte ha amessso in diretta tv che ha avuto delle difficoltà che, però, ritiene normali.

Napoli Billy Gilmour
Napoli: difficoltà per Billy Gilmour (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Fuori Spinazzola, su Gilmour c’è il dubbio: Lukaku rischia grosso

Spinazzola tornerà in panchina dalla prossima partita, non c’è alcun dubbio. Il paragone con Olivera non regge e lo stesso Conte non è rimasto felice dalla prestazione del’ex Roma. Per Gilmour, invece, il giudizio è rimandato alla sfida contro il Lecce, dove sarà ancora titolare per fare in modo che Lobotka possa recuperare al meglio per il Milan: solo dopo la gara del ‘Maradona’ Conte deciderà se lo scozzese è all’altezza della situazione o meno.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola fuori condizione (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Ma il problema più grande riguarda Lukaku. Ha toccato pochissimi palloni contro l’Empoli e non è mai stato incisivo, tanto che Conte lo ha dovuto sostituire dopo un’ora di gioco. Il Mattino ha pesantemente criticato il belga. “A Empoli non ne ha azzeccata una“, ha sottolineato con forza il quotidiano.

Gestione cookie