Una brutta notizia per il Napoli, che perde il proprio titolare a causa dell’infortunio in Nazionale.
E non lo perde soltanto per la sfida alle porte, che si disputerà con l’Empoli nella delicata sfida al Castellani. Un campo storicamente ostico agli azzurri, dove si sono consumati i recenti “drammi sportivi”.
Il Napoli andrà ad Empoli senza tre titolari, considerando anche quanto successo ad Alex Meret, contro la Juventus, obbligando Antonio Conte a spingere con Elia Caprile titolare, ex proprio di Empoli-Napoli. Un altro infortunio, che obbliga il Napoli alle scelte contro i toscani, manda su tutte le furie Aurelio De Laurentiis, pronto a fare causa alla Federazione e al suo allenatore, tra l’altro, ex azzurro.
Non ne può più Aurelio De Laurentiis, che si scatena durante questa sosta per le Nazionali. Perché, a tre giorno dalla sfida contro l’Empoli, riceve notizia di un nuovo infortunio con annessi tempi lungi di recupero.
Più volte ADL ha spiegato come siano una “piaga” vera e propria le partite della Nazionale, a causa proprio di quanto va ad accadere ai calciatori, di proprietà dei club, che non hanno alcuna garanzia dalla Uefa e dalla Fifa.
Questa volta però, “il coltello dalla parte del manico”, ce l’ha proprio il presidente del Napoli. Aurelio De Laurentiis verrà risarcito, come fanno sapere i media, dopo l’infortunio del suo calciatore, che salterà diverse partite.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, al Napoli spetterà un risarcimento bello e buono, per quanto successo in Nazionale, col proprio calciatore.
L’infortunio, di natura muscolare e per “colpa” della Federazione, obbligherà la stessa a rispondere con un indennizzo, per risarcire il Napoli sull’infortunio di Lobotka. E De Laurentiis, pare sia infuriato con il suo ex allenatore, Francesco Calzona. Secondo il patron azzurro, l’impiego di Lobotka era evitabile, al fine di evitargli appunto tale infortunio. Pertanto, pronto a fare causa, al Napoli spetterà un risarcimento per quanto accaduto.
Lobotka potrebbe clamorosamente rientrare solo a inizio novembre. Saltando dunque più partite, compresa quella contro il Milan. Un disastro, se non fosse che il Napoli ha preso Billy Gilmour, adatto proprio a fare da “contro-figura” di Lobotka, stimato e apprezzato da Conte. Certo è che, a prescindere dalla bravura del Napoli di rimpiazzare Lobotka con un bravo giocatore come Gilmour, c’è da sottolineare che lo slovacco in questo momento è insostituibile. E al Napoli mancherà uno dei gioielli principali della formazione di Conte.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…