Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia è da scrivere: ci sono le big mondiali pronte a prenderlo ma intanto la mossa del PSG salva il Napoli.
L’attaccante georgiano è certamente uno dei calciatori migliori del Napoli e dell’intera Serie A ma si candida anche a un posto tra i top in Europa. Il suo talento cristallino è sbocciato due stagioni fa agli ordini di Luciano Spalletti e ora sta trovando maggior maturità anche con Conte, che gli ha cucito addosso un nuovo abito tattico che sta portando a netti miglioramenti anche di natura caratteriale, oltre che tecnico-tattica.
Da tempo si parla del futuro di Kvaratskhelia e delle possibilità di lasciare il Napoli per un altro top club mondiale: su di lui c’è il forte interesse del PSG.
Calciomercato Napoli, la posizione del PSG per Kvaratskhelia
La scorsa estate il PSG ha provato a prendere Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen dak Napoli per 220 milioni. Aurelio De Laurentiis, forte dell’accordo con Antonio Conte e della volontà di voler tornare a vincere rifiutò in grande stile l’affare, proponendo solo la essione dell’attaccante nigeriano a cifre molto alte, superiori ai 100 milioni di euro.
Da quel momento i rapporti tra i due club si sono raffreddati, fino ad agosto, quando il PSG è tornato alla carica con l’agente di Kvaratskhelia, proponendo un contratto da star, da 10 milioni netti a stagione, che ha messo la pulce nell’orecchio al campione georgiano.
Per questo motivo si sta continuando, spesso e volentieri, a parlare di Kvaratskhelia al PSG nella prossima estate: ma qualcosa sta cambiando nelle idee dei parigini.
Il PSG “salva” il Napoli: prendono un altro top dalla Serie A
Il PSG è ancora e sempre alla ricerca di nomi nuovi che possano far fare il salto di qualità alla squadra allenata da Luis Enrique e per questo sono anche con i fari puntati alla Serie A. Nel mirino c’è da tempo Khvicha Kvaratskhelia ma convincere il Napoli è tutt’altro che semplice, viste le richieste economiche di De Laurentiis.
E da qualche settimana, rivela TMW, il PSG si è messo sulle tracce di Marcus Thuram, attaccante dell’Inter che sta facendo faville in questo inizio di stagione e può portare i nerazzurri a tenere la vetta della classifica con i suoi gol, considerando le difficoltà di Lautaro.
Proprio il colpo Thuram salverebbe il Napoli dalla cessione di Kvaratskhelia. Il PSG sborserebbe 85 milioni per il francese dell’Inter e di conseguenza non avrebbe possibilità di andare a prendere anche il georgiano.
Futuro Kvaratskhelia: rinnovo più vicino
Thuram fa l’assist al Napoli per Kvaratskhelia. Non è fantacalcio ma quello che potrebbe realmente accadere se il calciatore francese firmasse con i parigini nella prossima estate. Ad oggi il Napoli è pronto a fare il grande passo e offrire a Kvara un rinnovo da top player.
Nelle prossime settimane ci sarà un nuovo incontro tra Mamuka Jugeli, De Laurentiis e Manna e si proverà a chiudere sulla base di 6 milioni netti + bonus per 1 o 2 milioni.