Le indagini che stanno riguardando le curve e gli Ultras di Milan e Inter portano a novità importanti anche per Napoli: la rivelazione di Saviano.
Nelle ultime settimana il calcio italiano è stato travolto da un problema che riguarda le due squadre milanesi ma che può colpire anche tutte le altre realtà a macchia d’olio. La situazione è tenuta sotto controllo sia dalla FIGC che dalle forze dell’ordine che intendono non lasciare nulla al caso e vogliono soprattutto debellare ogni tipo di problema da qui al futuro, in modo da rendere il calcio sempre più pulito e per le famiglie.
Il Napoli in passato ha avuto sicuramente alcuni problemi della stessa natura e ora, secondo Roberto Saviano, ci sono delle grosse novità in merito.
L’indagine sugli ultras sta tenendo banco in Italia e rischia di compromettere tutto quello che di buono è stato fatto negli anni. Il problema ultras sta creando non pochi problemi al calcio italiano, visto che ci sono stati decine di arresti che ora possono creare una nuova indagine in tutta Italia.
Anche su Napoli ci sono stati dei problemi in passato e ora potrebbero esserci delle grandi novità che riguardano Aurelio De Laurentiis e il suo operato nella piazza partenopea da quando è diventato patron del club.
Secondo le ultime notizie rivelate da Roberto Saviano, infatti, Napoli è completamente esente da questo tipo di indagini, nonostante un passato legato alla camorra.
Da qualche giorno la giustizia ha acceso i riflettori sui legami tra mafia e tifoserie in Italia. E ai microfoni de Il Corriere della Sera ne parla anche Roberto Saviano, giornalista e scrittore napoletano, grand esperto di fenomeni mafiosi e camorristici nella società moderna.
“De Laurentiis ha iniziato ad allontanare gli ultras anni fa” – ha rivelato Roberto Saviano – “ed è stato molto bravo perché non ha temuto il conflitto. Tra le società il Napoli è quella che è riuscita a fare il lavoro migliore“.
Con queste sue parole Roberto Saviano scagiona totalmente il Napoli dalle difficoltà che sarebbero potute nascere anche in casa azzurra con le indagini in corso.
Nella tifoseria del Napoli “per decenni cu sono stati dei clan di camorra. Un intero gruppo ultrà, «Teste Matte», è stato identificato come organizzazione dedita al narcotraffico“, ha rivelato Roberto Saviano a Il Corriere della Sera.
“Il Napoli ha avuto organizzazioni di tifosi dirette estensioni dei clan“, ha concluso Saviano ma ora la situazione è molto più tranquilla e la città e l’intera tifoseria può stare tranquilla riguardo le indagini.
Svelati i nomi di altri due potenziali obiettivi del Napoli che sta sondando il mercato…
Il Napoli sta valutando diversi nomi per il calciomercato di gennaio: dal Lione si sta…
Il Napoli di Antonio Conte affronterà la Roma nel prossimo turno di campionato: c'è ansia…
Nell'ultimo allenamento non hanno preso parte allo stesso ben tre giocatori, reduci da alcuni problemi.…
Il calciomercato del Napoli vede sicuramente Patrick Dorgu tra i protagonisti assoluti, per ciò che…
Napoli scatenato in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio e ci sono tanti…