Allarme Lukaku, stangata pesante per Conte: il problema che nessuno sapeva

Romelu Lukaku è l’uomo sul quale si sta appoggiando il Napoli di Antonio Conte ma ora spunta un allarme clamoroso: è nato un problema.

L’attaccante belga è sicuramente uno dei centravanti migliori del campionato italiano e il Napoli lo ha voluto fortemente regalare a Conte per il post Osimhen per far sì che l’allenatore potesse lavorare nel migliore dei modi con calciatori di sua fiducia assoluta. I primi risultati si stanno già vedendo, con ottime prestazioni da parte di tutta la squadra che al momento è al primo posto e che vuole continuare su questa scia, nonostante le difficoltà di un campionato come la Serie A.

Lukaku: allarme Napoli
Lukaku lancia l’allarme al Napoli (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Lukaku al Napoli ha già collezionato buoni numeri ma ora sta nascendo un problema che può diventare molto serio in vista del futuro.

Napoli, allarme Lukaku: la situazione

Lukaku per il Napoli è stato subito fondamentale, grazie al suo modo di giocare e ai gol e gli assist che ha collezionato fino a questo momento. Le sue prestazioni sono state quasi tutte positive ma nelle ultime giornate non è riuscito a essere pericoloso in area di rigore e per questo motivo si è attirato anche qualche critica da media e tifosi.

Il nome di Romelu Lukaku è sempre accostato alla volontà di gol e assist che caratterizzano le sue prestazioni e ovviamente anche al gioco fisico e spigoloso che chiede Antonio Conte alla sua squadra.

Ora sta nascendo un poblema Lukaku e sia Conte che il Napoli sono in allerta totale.

Problemi fisici per Lukaku? L’annuncio spaventa i tifosi

Il Napoli si è affidato completamente a Romelu Lukaku per questa nuova stagione e Conte sta facendo di tutto per averlo in forma al 100% il prima possibile per riuscire a mettere in atto il gioco che chiede alla sua squadra. Nelle ultime partite – contro Juventus e Monza – BigRom è parso meno coinvolto nel gioco degli azzurri a causa proprio di questioni legate alla condizione fisica che non è ancora la top.

Secondo quanto riferisce Il Mattino, però, ora il Napoli è preoccupato per i muscoli di Lukaku. Non dà segni di infortunio ma ci sono alcune noie muscolari da smaltire e che potrebbero creare non pochi problemi alla squadra azzurra.

Per questo motivo Lukaku e Conte, con lo staff medico del Napoli, stanno lavorando sulla conservazione del muscolo e ciò potrebbe creare ulteriori partite sottotono per il belga.

Romelu Lukaku non convocato dal Belgio
Romelu Lukaku rifiuta la convocazione con il Belgio (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Noie fisiche per Lukaku: rinuncia al Belgio

Lukaku conosce alla perfezione i suoi limiti. Il belga sa che nelle ultime partite non è stato al top e vuole subito rimediare per far sì che i tifosi possano gioire con le sue giocate. Ma è il primo ad essere consapevole di dover entrare ancora in forma e per questo ha deciso di non partire con il Belgio per gli impegni di Nations League.

Napoli Lukaku
Napoli: nasce il problema Lukaku (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Così come accaduto qualche settimana fa, è stato il belga a chiedere a Domenico Tedesco – ct dei Red Devils – di non convocarlo. Questa mattina è stata diramata la lista dei convocati e BigRom non ne fa parte.

Gestione cookie