Non bisogna essere “provinciali” e pensare alla Juventus, ma il discorso è da rivedere per chi gioca al Fantacalcio.
Le parole di Antonio Conte sono chiare: il focus, almeno per questo week-end, è tutto sul Cagliari. La sfida ostica però, non toglie sicuramente niente alle attenzioni che si hanno sulle dichiarazioni di Thiago Motta che, prima della Champions League e poi della sentitissima sfida contro il rivale Antonio Conte, rivoluziona clamorosamente una posizione di campo, attraverso le sue scelte ufficiali di formazione in Empoli-Juventus.
Chi gioca al Fantacalcio, infatti, deve coprirsi con le riserve. In particolar modo in queste situazioni così. Thiago Motta ha cambiato tutto, a sorpresa, facendo fuori un altro titolare, e lo ha pure spiegato ai microfoni di Dazn, svelando con chiarezza quella che è la gerarchia tra i titolari e le riserve, in vista di Champions e prossimi impegni.
Antonio Conte dribbla le domande sulla Juventus, perché c’è prima il Cagliari e poi si lavorerà nella settimana tipo che, a differenza dei bianconeri, permetterà al Napoli di allenarsi occupandosi esclusivamente di quello che sarà l’impegno nel week-end contro i rivali di sempre.
Ma dall’altra parte c’è la Juventus che, subito dopo l’Empoli, dovrà giocare prima la Champions League contro il PSV Eindhoven e poi con il Napoli, appunto, nel sabato prossimo alle ore 18.
E dopo alcuni rumors che erano circolati sulla scelta di andare o meno verso un’unica soluzione tra i pali, a sorpresa, il titolare non sarà Michele Di Gregorio. Indizio su una rivoluzione o semplice rotazione pre-Champions di Thiago Motta? Enigma sul quale il tecnico si è esposto pubblicamente, nel pre-partita di Empoli-Juventus.
Thiago Motta ha detto la sua, in merito alla scelta su Mattia Perin titolare e non verso la soluzione di Michele Di Gregorio. Ai microfoni di Dazn, le sue dichiarazioni: “Mattia merita di giocare, sta facendo un gran lavoro. In queste due settimane hanno lavorato bene tutti i tre portieri, sia Michele che Mattia, ma anche Carlo – Pinsoglio, ndr – va preso in considerazione. Oggi tocca a Mattia, ci fidiamo totalmente di lui”.
C’è un precedente sulle scelte di Thiago Motta e, così come alla Juventus, anche al Bologna non era chiaro chi fosse o meno il portiere titolare dei felsinei. Lo scorso anno, infatti, al Bologna giocava anche Ravaglia, alternandosi con Skorupski tra i pali e non vedendo il ruolo fisso di un titolare in porta. Succederà anche con la Juventus? Occhio perché, con il calcio attuale e soprattutto per il gioco di Thiago Motta che ama costruire dal basso, toccherà trovare continuità e quadra giusta. Chissà che il Napoli, col pressing di Antonio Conte, non possa mettere in difficoltà poi quelle che saranno le gestioni dei palloni proprio da quelle parti.
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…