Napoli%2C+Conte+lo+esclude+dai+titolari%3A+forti+critiche%2C+%C3%A8+scontro
ultimecalcionapoliit
/2024/09/13/napoli-conte-lo-esclude-dai-titolari-forti-critiche-e-scontro/amp/
Napoli News

Napoli, Conte lo esclude dai titolari: forti critiche, è scontro

Continuare con il passo positivo delle ultime due partite ma migliorare il gioco e la qualità: è il diktat del nuovo Napoli di Antonio Conte. Ora c’è chi rischia seriamente dopo le prime tre partite che hanno già mostrato pregi e difetti.

Gli azzurri hanno iniziato malissimo la stagione ma poi si sono rimessi sui binari giusti e hanno collezionato due vittorie consecutive e cambiato gran parte della rosa, con l’arrivo dei nuovi calciatori che è stato e sarà fondamentale per permettere a Conte di lavorare con i calciatori che ha chiesto e ottenuto dal calciomercato.

Napoli: Conte fa fuori un titolare (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Le prime partite hanno dato indicazioni importanti a Conte, che ora ha la facoltà di scegliere come proseguire il suo cammino al Napoli e come migliorare giorno dopo giorno l’intero gruppo.

Conte stravolge tutto: perde la titolarità

Bisogna ragionare da club internazionale e non da provinciale“, ha detto Antonio Conte in conferenza stampa prima della partita contro il Cagliari, aggiungendo una grande dose di adrenalina a tutto il gruppo squadra, ma anche lanciando un messaggio a tutti i suoi calciatori, visto che il riferimento era alla titolarità indiscussa di alcuni calciatori.

La rosa è più forte rispetto all’inizio della stagione, sono arrivati calciatori importanti come Lukaku che ha subito fatto la differenza e per questo ci sono delle novità in corso.

Secondo le ultime notizie, ora Antonio Conte può stravolgere il Napoli: ha già scelto di fare fuori uno dei grandi titolari.

Napoli, McTominay subito titolare: fuori Anguissa

Il nuovo Napoli è ora pronto a scendere in campo nel miglior modo possibile. Antonio Conte in conferenza stampa ha ribadito più volte che non ci sono inamovibili e che tutti i calciatori possono metterlo in difficoltà nelle scelte iniziali. E questo discorso vale anche per Frank Anguissa, che ora rischia seriamente di perdere il posto da titolare.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, già nella partita contro il Cagliari Conte potrebbe scegliere McTominay titolare al posto di Anguissa. Il calciatore scozzese ha tantissima voglia di mettersi in mostra e ha fatto benissimo con la sua nazionale, tanto da aver messo subito in discussione il nuovo compagno.

La titolarità di McTominay potrebbe anche diventare certezza, visto che nelle prime partite Anguissa non è stato certamente uno dei migliori in campo del Napoli e a parte il gol vittoria contro il Parma ha fatto male in tutte le partite.

Anguissa perde il posto da titolare (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

McTominay scalza Anguissa: i tifosi non vedono l’ora

L’arrivo di McTominay è visto come una manna dal cielo per i tifosi del Napoli che non sono minimamente soddisfatti delle prestazioni di Anguissa. A dirla tutta sono andati allo scotnro diretto con il centrocampista camerunense dopo le prime partite e hanno invaso i social di richieste di panchina per l’ex Fulham.

Napoli, Conte sceglie McTominay titolare (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

Per McTominay, invece, la “musica” è completamente diversa: i tifosi sono entusiasti di aver accolto un campione come lo scozzese, che ha giocato 20 anni per il Manchester United e non vedono l’ora di vederlo in campo.

Salvatore

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

2 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

2 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

2 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

3 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

3 settimane ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

3 settimane ago