Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tornare in campo contro il Cagliari: il tecnico rivoluzione la squadra e fa fuori due big.
Gli azzurri sono tornati a vincere dopo la pesante batosta iniziale subita contro il Verona e hanno accumulato due vittorie fondamentali contro Bologna e Parma che hanno ridato fiducia al gruppo e il sorriso ad Antonio Conte che ha potuto accogliere nuovi giocatori, per avere la possibilità di giocarsi il campionato con calciatori scelti da lui e che possano rappresentare perfettamente le sue idee in campo.
Ora il Napoli è completamente nuovo, formato da diversi volti importanti ma Antonio Conte non è ancora soddisfatto al 100% di tutti e sta pensando a clamorosi stravolgimenti.
Antonio Conte vuole un Napoli perfetto e per farlo ha chiesto molti rinforzi a De Laurentiis e a Manna che hanno lavorato alacremente per accontentare il nuovo allenatore pur non avendo a disposizione gli introiti della cessione di Victor Osimhen. Ora la squadra è quasi del tutto completa, manca ancora qualche accorgimento, ma per una sola competizione si può certamente lavorare come vuole il tecnico.
I calciatori si sono messi tutti a disposizione di Conte e del suo staff, perché la volontà è quella di ripetere le grandi stagioni degli ultimi anni e dimenticare immediatamente quanto accaduto nella passata stagione.
Secondo le ultime notizie di casa Napoli, Conte è pronto a rivoluzionare completamente la squadra: due top rischiano il posto.
Conte sta studiando il modo migliore di rendere il Napoli una squadra a sua immagine e somiglianza. A calciomercato finito ha la possibilità di scegliere il nodo tattico con cui far sviluppare il calcio degli azzurri e ha anche molte scelte a disposizione pe ìr togliersi grandi soddisfazioni.
Secondo quanto rifersice La Gazzetta dello Sport, Conte può fare fuori Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka per far spazio a Scott McTominay e Billy Gilmour. I due eroi dello Scudetto devono adattarsi al nuovo calcio che chiede Conte e potrebbero avere difficoltà a imporsi.
Il titolare certo del nuovo Napoli dovrebbe essere Scott McTominay che, quindi, andrebbe a rilevare Zambo Anguissa, decisivo nella sfida contro il Parma con il gol al 96′ ma non positivo nelle tre gare disputate fino questo momento.
Scott McTominay dovrebbe prendersi subito la titolarità con il Napoli. Il centrocampista scozzese ha personalità da vendere e una grande leadership dopo 20 anni di Manchester United. E al suo fianco dovrebbe esserci Stanislav Lobotka, metronomo imprescindibile negli ultimi 3 anni e anche ora pronto a convincere Conte.
Ma la soluzione potrebbe anche essere il passaggio a un 4-3-2-1 con la mediana composta da McTominay, Lobotka nel ruolo di regista e Anguissa a completare il trio per permettere alla fase difensiva maggior copertura e uno sviluppo del gioco migliore.
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…
Victor Osimhen è ancora oggi argomento di discussione in casa Napoli per il futuro e…
Il Napoli ha già nel mirino il prossimo acquisto: si tratta di un giovanissimo proveniente…
Le ultime esclusioni spingono Spinazzola alla porta. Adesso il Napoli è pronto a cambiare e…
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…