Scelto il nuovo allenatore del Napoli: l’annuncio arriva inaspettato, c’è già la prima critica per l’erede di Calzona
Il Napoli dovrà molto presto guardare avanti. Perché quanto mostrato quest’anno è stato sicuramente insufficiente, a maggior ragione se paragonato al ricordo della stagione passata chiusa in maniera a dir poco stellare.
Aurelio De Laurentiis è consapevole di aver preso le decisioni sbagliate nella passata sessione estiva di calciomercato. A partire dall’allenatore, con la scelta del post Spalletti – ed i fatti hanno dato ragione allo scetticismo dei tifosi – criticata aspramente. Rudi Garcia è durato solo una manciata di settimane così come Walter Mazzarri.
Il ‘normalizzatore’ Francesco Calzona, che ha lavorato proprio al fianco dell’attuale Commissario tecnico dell’Italia, ha fatto del suo meglio registrando comunque pochi squilli e molte delusioni. La ricostruzione del Napoli sarà radicale, profonda e partira inevitabilmente dalla scelta di un nuovo tecnico.
Così il patron azzurro vuole rilanciare il progetto che pareva qualche mese fa destinato a decollare dopo la conquista del terzo Scudetto. Adesso sul taccuino della dirigenza partenopea sono diversi i nomi che da mesi affollano i pensieri dei piani alti in casa Napoli.
Tra sogni e obiettivi più concreti, nelle scorse ore sono arrivate delle dichiarazioni che hanno lasciato interdetti i tifosi azzurri. Perché l’annuncio sul nuovo allenatore del Napoli è stato affiancato da uno scetticismo davvero consistente.
Il giornalista sportivo Ciccio Marolda è intervenuto a ‘Televomero’ durante la trasmissione ‘Il Bello del Calcio’ e nella sua analisi, riguardo ovviamente al momento del Napoli, al centro vi è stata la ormai prossima scelta dell’allenatore azzurra.
Si sa infatti da tempo come Francesco Calzona sia destinato a salutare dopo aver traghettato, tra alti e bassi, la squadra che un anno fa si laureava campione d’Italia. Sembra passata un’eternità ma intanto la decisione sul prossimo tecnico, per Marolda, è già stata presa.
“Io preferirei Palladino, Farioli e Pioli. In questo ordine. Conte è improbabile”. Ma allora chi allenerà il Napoli nella stagione 2024/25? “Italiano, sarà lui il tecnico azzurro. Una brava persona ma non appartiene alla categoria dei tecnici che mi piacciono”.
Una prima bocciatura, nonostante l’egregio lavoro fatto sulla panchina della Fiorentina, per Italiano. L’attuale allenatore della viola già da mesi è indicato dai più come il prossimo tecnico del Napoli.
E l’ennesima conferma di Marolda, contornata da una velata critica, non fa altro che portare Italiano più vicino all’ombra del Vesuvio.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…