Il Napoli si prepara ad una cessione clamorosa nel prossimo mercato estivo: è stato ufficialmente bocciato
La stagione del Napoli, è sotto gli occhi di tutti, è un disastro. Addio alla Champions e alla possibilità di confermare lo Scudetto. La qualificazione alla prossima fase a gironi della massima competizione europea è adesso davvero lontanissima.
Ecco perché Aurelio De Laurentiis ha in mente un mare di cambiamenti in vista del prossimo anno. Bisognerà rimpolpare pesantemente una rosa che si è vista indebolita la scorsa estate, quando il calciomercato non ha rinforzato a dovere i reparti più deboli dei partenopei.
Perdere Luciano Spalletti è stato un duro colpo, altrettanto dura la scelta del suo sostituto. Ma intanto si fa strada una possibilità che fino a qualche settimana fa pareva davvero improbabile: perché il patron del Napoli è pronto una volta per tutte a cedere un calciatore che recentemente è stato al centro di tantissime critiche.
Uno dei reparti che sicuramente sarà oggetto di lavoro intenso da parte del direttore sportivo Mauro Meluso e dello stesso De Laurentiis è la difesa.
Sembrano lontani una vita i tempi in cui la retroguardia azzurra, che viaggiava spedita verso il terzo Scudetto della sua storia, era assolutamente impenetrabile. Merito, gran parte, di un talento che a Napoli è durato solo 12 mesi.
Il coreano Kim, ora punto fermo del Bayern Monaco, non ha effettivamente avuto un sostituto di alto livello negli ultimi tempi: e De Laurentiis ora è stufo e non vorrà sentire ragioni. Perché non tutti gli investimenti effettuati la scorsa estate sono stati positivi.
Uno in particolare ha deluso in lungo ed in largo e pare già destinato a cambiare aria, lasciando il Napoli dopo appena una stagione. Il brasiliano Natan, acquistato da sconosciuto totale dal Bragantino per 10 milioni di euro, è adesso finito ufficialmente nel dimenticatoio.
Calzona, nonostante il calciatore sia rientrato a disposizione da mesi, non lo schiera praticamente mai. Ecco che le opzioni per la partenza ormai scontata di Natan si fanno avanti: cessione a titolo definitivo, ma non va nemmeno esclusa la possibilità di un prestito.
Magari in Serie A, dove diverse squadre di media-bassa classifica potrebbero puntare su di lui. Il Napoli, però, la scelta l’ha fatta. E Natan, reduce da 20 presenze ed 1 assist tra campionato e coppe – con 1451′ in campo – è destinato a cercare fortuna altrove, molto presto.
Victor Osimhen è ancora oggi argomento di discussione in casa Napoli per il futuro e…
Il Napoli ha già nel mirino il prossimo acquisto: si tratta di un giovanissimo proveniente…
Le ultime esclusioni spingono Spinazzola alla porta. Adesso il Napoli è pronto a cambiare e…
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…