Il club azzurro prepara la rivoluzione per la prossima stagione. un obiettivo della Juve potrebbe accasarsi a Napoli
Il nuovo corso del Napoli, il terzo del post-scudetto, è iniziato con due pareggi dal sapore ben differente. Se il gol di Victor Osimhen contro il Barcellona ha dato lustro ad una serata che probabilmente lo scorso anno sarebbe stata vissuta diversamente anche nei preparativi della vigilia, la rete del nigeriano a Cagliari non ha portato lo stesso tipo di gioia. Se non altro perché il beffardo gol di Luvumbo al 96′ ha rovinato il pomeriggio degli uomini di Francesco Calzona.
Il terzo tecnico, dopo Rudi Garcia e Walter Mazzarri, sa benissimo che la sua avventura, a meno di un clamoroso filotto di vittorie, è a termine. Sono ormai mesi che il patron De Laurentiis lavora su profili di un certo spessore, all’interno della quale lista pescare l’uomo giusto in grado di far tornare il Napoli a livelli d’eccellenza.
Incassato, proprio mentre arrivava l’esonero dell’allenatore francese, il ‘no’ di Antonio Conte (che non se l’è sentita di prendere la barca in corsa), sono diversi i tecnici entrati nell’orbita del vulcanico patron azzurro.
Da Stefano Pioli a Thiago Motta, a Napoli il toto-panchina è aperto da tempo. Le ultime indiscrezioni di mercato riferiscono della rimonta di un nome già sondato lo scorso anno. Uno degli allenatori giovani, rampanti, e maggiormente apprezzati dalla critica. Del resto, i suoi risultati sono sotto gli occhi di tutti.
36 punti in 26 partite. 11 punti nelle ultime 5 gare e la zona Europa (in attesa di capire quante italiane saranno promosse alle Coppe il prossimo anno) lì, a portata di mano.
Raffaele Palladino sta rispettando le aspettative riposte ad inizio stagione, facendo anzi sensibilmente meglio di quanto ci si attendesse. In mezzo ad una stagione già ottima, il brillante tecnico si è tolto anche qualche soddisfazione da raccontare ai nipoti, come il poker rifilato al Milan nella scorsa giornata di campionato.
Rientrato in orbita Juve, anche se l’avventura di Allegri dovrebbe continuare, il nativo di Mugnano di Napoli sta lasciando le porte aperte ad ogni possibilità in vista del prossimo anno.
“Sapete che sono diplomatico quando si parla di determinati argomenti“, ha detto Palladino in riferimento alla possibilità di diventare allenatore del Napoli nella prossima stagione.
“Io sono concentratissimo su questa avventura. Ci attendono gare di un certo livello e non sarebbe giusto pensare a quello che sarà. Sono ambizioso, concordo con Galliani quando dice che ne parleremo a fine stagione“, ha concluso il tecnico nel suo intervento in conferenza stampa subito dopo la vittoria dei brianzoli a Salerno.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…
Victor Osimhen è ancora oggi argomento di discussione in casa Napoli per il futuro e…