“Per me non è un club qualunque”: le parole di De Zerbi scatenano i tifosi e svelano alcuni dettagli molto interessanti sul futuro del tecnico
Il calciatore come idea di partenza per il suo gioco, i moduli come riferimento ma senza imbrigliare la fantasia in campo, e soprattutto pressing e idee chiare per fornire una nuova visione di calcio, che a conti fatti piace a tutti.
Roberto De Zerbi ha conquistato gli inglesi, che di calcio parlano e che non sono spesso teneri con gli allenatori. Non c’è solo la crescita del Brighton a far parlare e a renderlo apprezzato, ma anche la progettualità e le idee chiare, con concetti ben definiti che si trasformano in spettacolo.
Con una squadra imbottita di giovani, o di elementi a molti sconosciuti, l’allenatore continua a stupire, a far crescere il valore del club e gravitare nelle zone alte della classifica. Tutto ciò non è un caso, e di certo non è una buona notizia per il Brighton, che continua a incassare richieste continue per l’ex Sassuolo.
Si è parlato tanto del Barcellona in questa fase, ma anche del Liverpool e addirittura del Real Madrid, che vorrebbe passare da un italiano all’altro sempre rispettando la volontà di Ancelotti, un mostro sacro del calcio che per l’esigente pubblico di Madrid è un idolo. Il ritorno in Italia di De Zerbi non è quindi da escludere, e le parole dell’allenatore potrebbero essere segnali di apertura.
Il suo passaggio al Brighton ha scatenato le polemiche degli appassionati di calcio italiani, increduli davanti alla scelta di molti club che hanno preferito altri allenatori all’ex Sassuolo. I tempi per un suo ritorno potrebbero però essere maturi, e tutto dipenderà dalle offerte delle big.
Il Barcellona un tentativo potrebbe farlo, anche molto concreto, e altri club di Premier sono sulle tracce dell’allenatore, che intanto però, lancia messaggi chiari. In una recente intervista a Sky Sport, De Zerbi ha chiarito di amare il suo paese, ma anche di avere un feeling particolare con un club. “Quando sento che grandi club si interessano a me sono onorato – ha ammesso – ma al momento il mio focus è soltanto sul lavoro quotidiano”. De Zerbi chiarisce che vorrebbe lottare sempre per vincere, anche la Champions, e alla domanda sul ritorno in Italia è diretto.
“Amo l’Italia e il calcio italiano – ha ammesso –, ed è chiaro che uno dei miei obiettivi è tornare a lavorare nel mio Paese, ma non so quando ciò avverrà”. Il Milan potrebbe essere la prima squadra ad offrire l’incarico, e De Zerbi non ha dubbi. “Per me non è un club qualunque – ha ammesso – perché come giocatore sono nato lì e proverò gratitudine verso i rossoneri per tutta la vita”. Messaggio diretto? Difficile dirlo, ma di certo i tifosi lo hanno accolto con grande soddisfazione, e sognano un club deciso a vincere di nuovo con un tecnico affamato e pronto a dare spettacolo.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…