Il nuovo Napoli di Calzona parte con un pareggio contro il Barcellona. Un risultato positivo che sembra premiare le nuove regole dopo Mazzarri.
Primo esame superato per Calzona e il Napoli. Il pari contro il Barcellona lascia soddisfatti (in parte) i tifosi considerando che comunque la squadra ha avuto alcune difficoltà almeno per 45 minuti.
Nella ripresa le sostituzioni hanno permesso di modificare l’atteggiamento e il risultato è arrivato. Cambi che Calzona ha deciso di fare rispettando le nuove regole introdotte dal suo arrivo. Si tratta di un qualcosa sicuramente di particolare e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se ci sarà definitivamente la svolta.
Calzona si impone a Napoli: ecco come
Calzona ha deciso di arrivare a Napoli e dettare le sue regole. Il tecnico calabrese ha il compito di portare i partenopei al quarto posto e per farlo c’è bisogno di un cambio di passo anche nello spogliatoio. Contro il Barcellona le prime risposte sono state sicuramente molto positive. La strada è assolutamente lunga e per questo motivo bisognerà aspettare le prossime settimane per avere delle certezze sul metodo. Ma le sensazioni sono positive ed ora i tifosi sembrano aver ritrovato una certa serenità.
In particolare, Calzona non ha nessuna intenzione di pensare al nome e la sostituzione di Kvaratskhelia è una conferma. Da ora in poi nel Napoli nessuno ha il posto fisso e bisognerà guadagnarselo giocando bene. Il primo a pagare è stato il georgiano e vedremo se ci sarà un cambio di passo in futuro oppure se altri saranno colpiti dalla regola del tecnico calabrese.
Una rivoluzione pensando a quanto successo con Mazzarri. Con il tecnico livornese era difficile vedere l’assenza dei big. Ora sì e per questo motivo i giocatori saranno chiamati a dare il massimo per avere il posto da titolare in squadra.
Le nuove regole di Calzona
Nessuno ha il posto assicurato. E questo il mantra di Calzona per il nuovo Napoli. Ogni giocatore, iniziando da Kvaratskhelia, dovrà dare il massimo per giocare con questa maglia. Insomma, la pacchia è finita e in campo si dovrà comunque impegnarsi per essere titolari e dare una mano ai compagni in questa seconda parte della stagione.