Colpo a sorpresa del Napoli: dal Messico un nuovo esterno a parametro zero. Si tratta di un ex Manchester City
Dalle stelle alle stalle. Si possono riassumere così gli ultimi 7 mesi del Napoli, la squadra campione d’Italia in carica e, ad oggi, nona in classifica a pari punti con il Torino. Un disastro su tutta la linea targato Aurelio De Laurentiis, che stavolta ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Dalla scelta del post Spalletti a quella in corso, oltre a scelte di mercato confuse frutto di improvvisazione.
La parola d’ordine in casa Napoli è solo una: ricostruire. A giugno è tempo di scelte importanti e coraggiose, a partire dalla panchina: De Laurentiis deve scegliere l’allenatore giusto per ripartire con il piede giusto e rinfondare la squadra con i soldi della inevitabile e già annunciata cessione di Osimhen.
Gli acquisti dovranno essere condivisi con il nuovo tecnico, quindi ad oggi è difficile immaginare quali saranno le mosse. Ci sono però alcuni profili che piacciono particolarmente alla società azzurra e soprattutto al direttore sportivo Meluso. Fra questi ce n’è uno che arriva dal Messico: non è più giovanissimo ma è convinto di poter dare ancora tanto all’Europa dopo una prima negativa esperienza.
Era il 2017 quando il Manchester City lo acquistò al Santos Laguna, la squadra messicana in cui è cresciuto. Dopo una serie di prestiti in Olanda al Groeningen e negli States ai Los Angeles Galaxy, il ritorno a titolo definitivo in Messico al Guadalajara. Oggi milita nel Cruz Azul ma il richiamo dell’Europa, a 26 anni, è troppo forte e potrebbe riprovarci proprio al Napoli.
Il giocatore in questione è Uriel Antuna e, stando a quanto riportato da Mas Fichajes, il Napoli è fra le società europee interessate ad un suo rientro in Europa. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e, nonostante una stagione tutt’altro che straordinaria (due gol e due assist finora), ha voglia di tentare una nuova avventura nel vecchio continente. Gli azzurri potrebbero dargli una chance.
Ma chi è Uriel Antuna? Classe 1997, è un esterno d’attacco, di piede destro, molto abile nel dribbling. Non ha preferenza di fascia, gioca indistintamente a destra e a sinistra. Come anticipato, i suoi numeri non sono così incredibili e non è più giovanissimo, eppure in casa Napoli c’è chi sta pensando di dargli un’altra chance. Al momento è un’idea così come tante altre: prima di procedere servirà un confronto importante con il nuovo allenatore per buttare giù le basi del nuovo Napoli. Se Uriel Antuna ne farà parte o meno, lo scopriremo solo più avanti.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…