Il+Milan+sacrifica+l%26%238217%3Battaccante%3A+50+Milioni+per+Zirkzee
ultimecalcionapoliit
/2024/02/18/il-milan-sacrifica-lattaccante-50-milioni-per-zirkzee/amp/
Non solo Napoli

Il Milan sacrifica l’attaccante: 50 Milioni per Zirkzee

Il futuro di Joshua Zirkzee sarà in una big a partire dalla prossima estate. Il Milan è in prima fila e vuole battere anche il Napoli

Un centravanti giovane, di talento e dal fisico eccezionale sta dominando la Serie A, tanto da far stropicciare gli occhi a tifosi e addetti ai lavori. Stiamo parlando di Joshua Zirkzee, esploso in questa stagione agli ordini di Thiago Motta e che ha nei piedi dei colpi fantastici oltre a un buon numero di gol.

Joshua Zirkzee è il grande obiettivo di Milan e Napoli per la prossima sessione di mercato (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

La punta di diamante del Bologna si è preso il posto da titolare dopo la partenza di Marko Arnautovic con direzione Inter e non è più uscito dal campo. Bravo nel fare la sponda, creare gioco, rifinire e anche concludere, ha dalla sua anche un corpo difficile da spostare, con cui protegge il pallone e lancia le azioni dei suoi, sempre ad alta velocità.

Non a caso, già da diverse settimane le maggiori big italiane l’hanno messo nel mirino, nonostante le cifre per acquistarlo non siano così basse. I rossoblù per privarsi di un talento del genere chiedono 50 milioni di euro e la priorità è del Bayern Monaco che, per riportarlo in Baviera, ha una clausola a suo favore di 40 milioni – con un po’ di sconto rispetto a tutte le altre.

Il Milan vuole anticipare tutti: sacrificato il bomber per Zirkzee

Zirkzee, però, continua a piacere molto anche a Milan e Napoli, che sono già pronte a sfidarsi, sempre che non vengano anticipate direttamente dai tedeschi.

Lorenzo Colombo potrebbe finire sul mercato per finanziare Zirkzee (LaPresse) – ultimecalcionapoli.it

I rossoneri, in particolare, devono trovare un sostituto di Giroud e Jovic e hanno identificato nell’olandese il nome giusto per farlo e con la certezza che possa avere un rendimento alto anche a San Siro, grazie a una personalità d’acciaio. Pianificare un investimento così importante, però, non è affatto semplice e quindi qualcuno dovrà partire per ottenere parte delle finanze che servono per acquistare il bomber ora in forza al Bologna.

Il futuro di Giroud è in bilico, ma il trasferimento in Mls potrebbe diventare improvvisamente concreto per il francese a fine stagione permettendo un risparmio importante. Occhio anche al destino di Lorenzo Colombo, che non sta convincendo del tutto con la maglia del Monza. Il Milan potrebbe decidere di sacrificarlo e incassare una cifra sui 15 milioni di euro, che potrebbero in parte finanziare l’acquisto di Zirkzee.

Alessandro Basta

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

2 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

2 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

2 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

3 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

3 settimane ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

3 settimane ago