Il futuro della panchina del Napoli spiazza i tifosi con un ultimo annuncio incredibile. Ecco tutti i dettagli
Il Napoli prenderà un nuovo tecnico e i tifosi azzurri, dopo un’intervista nelle ultime ore, hanno il quadro della situazione più netto sulle mosse della società .
La situazione in casa Napoli è ancora avvolta nella grande precarietà per il futuro in panchina. La posizione di Walter Mazzarri non è salda, il tecnico toscano non ha avuto un grande impatto guardando ai numeri raccolti e la squadra è ancora indietro in classifica.
Dopo l’ultimo recupero in Serie A, il Napoli ora si trova a sette lunghezze da Atalanta e Bologna che occupano il quarto posto: non accedere alla prossima edizione Champions League sarebbe un duro colpo per le casse della società .
Aurelio De Laurentiis potrebbe così puntare su una nuova svolta, la terza in stagione, per dare un’altra scossa al Napoli in campo. Un tecnico come Leonardo Semplici è stato accostato agli azzurri.
L’allenatore era stato contattato in passato da ADL, che ha valutato positivamente il suo apporto negli anni a Ferrara. Il tecnico conquistò due salvezze e lanciò diversi elementi in biancazzurro, salvo poi perdersi un po’ tra Cagliari e Spezia. Intervistato da Radio CRC, Semplici ha però smentito i contatti col Napoli e ha augurato un buon proseguimento di lavoro al collega Mazzarri.
L’ex mister della Spal si è defilato dell’eventuale successione immediata per la panchina: “Mi fa piacere l’accostamento come allenatore del Napoli, purtroppo però non c’è stato nulla di concreto”. Semplici attenderà così il suo turno, è uno degli allenatori che potrebbe rientrare presto in campionato.
Semplici potrebbe valutare il Sassuolo (in caso di esonero per Alessio Dionisi) e, allo stesso tempo, monitora con particolare attenzione i campani. Il tecnico ha seguito quanto accaduto nei mesi scorsi e mostra la sua fiducia nel gruppo allenato da Mazzarri: “Per me ci sono tutte le possibilità e le qualità per tornare a lottare anche per il quarto posto”.
Una iniezione di fiducia che dovrĂ essere trasportata in campo dovendo necessariamente aumentare i risultati positivi in Serie A, con una maggiore continuitĂ .
Il Napoli nelle ultime cinque gare ha conquistato solamente cinque punti, Semplici spiega i problemi che si riflettono anche sul presente: “La squadra ha avuto difficoltà concrete dopo aver vinto lo scudetto, non c’erano le stesse motivazioni dopo aver cambiato tecnico e direttore sportivo”.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla societĂ . E Manna proverĂ …
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…