Tragedia durante una amichevole, un fulmine folgora un calciatore mentre si trova in campo: tifosi e compagni di squadra sotto choc
Giungono notizie terribili e molto tristi, perché quando un calciatore muore in campo si materializza una delle peggiori situazioni che possano esistere.
Quanto accaduto però poche ore fa è ancora più sconvolgente, in quanto il calciatore in questione è deceduto folgorato da un fulmine.
L’apice della sfortuna: sono davvero rarissimi i casi di morte di calciatori colpiti da un fulmine mentre erano intenti a disputare la loro gara. L’evento è talmente raro che, in precedenza, solo un caso di questo genere aveva sconvolto stampa e tifosi: era capitato durante una partita del massimo campionato indonesiano non molti mesi fa.
E tale dinamica si è ripetuta poche ore fa, paradossalmente sempre in Indonesia, lanciando evidenti segnali ai vertici del campionato che insistono nel giocare le partite malgrado condizioni atmosferiche alquanto proibitive.
Aveva trent’anni e giocava con la sua maglia del cuore presso lo stadio ‘Siliwangi’ di Bandung, Indonesia. La partita in questione, una amichevole tra FLO FC Bandung e FBI Subang, è stata macchiata tuttavia da una tragedia infinita: un fulmine, arrivato in un momento critico sul piano atmosferico, non ha lasciato speranze al calciatore identificato con il nome di Septain Raharja, ala destra del Subang e che nel momento dello sfortunato impatto col fulmine si trovava vicino alla bandierina per ricevere la palla.
Non c’è stato niente da fare per lui in ospedale. Il 30enne, padre di due figli, è arrivato nella struttura con ustioni gravi su tutto il corpo: erano troppo profonde e praticamente impossibili da curare, i medici hanno fatto di tutto pur di salvarlo ma hanno dovuto purtroppo annunciarne il decesso.
Una tragedia immensa, la seconda in pochi mesi nel calcio indonesiano, e che ha stravolto profondamente gli stessi calciatori: alcuni di essi sono rimasti a bocca aperta per le dinamiche dell’evento. In effetti hanno assistito da vicino a quella saetta che ha colpito il corpo di Septain, bruciando l’intera divisa e persino le scarpe.
Una scena che non dimenticheranno mai più e che, forse, spingerà una volta per tutte i vertici del calcio indonesiano a non far giocare più partite in condizioni proibitive sul piano delle condizioni atmosferiche.
In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…
Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…
Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…
Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…
Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…
Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…