Brutta sconfitta in casa Napoli e momento piuttosto difficile. Gli azzurri continuano a stentare, la stagione appare compromessa.
Nell’ultimo turno di Serie A, il Napoli ha perso di misura a San Siro. Una sconfitta per 1 a 0 con i partenopei che non sono mai stati realmente pericolosi. L’ennesima, peraltro, in un big match stagionale a dimostrazione che questa squadra è davvero una ‘lontana parente’ di quella che mesi fa trionfò riportando in città il terzo storico scudetto.
La scelta Rudi Garcia a inizio stagione si è rivelata un boomerang, ma con l’arrivo di Mazzarri le cose non sono migliorate. Anzi. Il club azzurro fatica a segnare, il tecnico cambia costantemente modulo, ma senza che questo funzioni realmente. Il 3-5-1-1 proposto nei primi 45 minuti di San Siro è stato fortemente oggetto di critica, una squadra predisposta per difendere ma che ha subito un gol con il Milan in porta con 3 semplici passaggi. E 0 tiri in porta per la maggior parte del match.
La più grande occasione del Napoli contro il club di Pioli – costretto tra l’altro a una difesa ai minimi termini – è arrivata grazie ad un cross di Lindstrom e con il giovane Simic che ha sfiorato l’autogol, colpendo il suo palo. Insomma questo Napoli non convince, i cambi ancora meno: l’ingresso tardivo di Lindstrom e ancora peggio quello di Ngonge, entrato solo all’88 minuto. Tanti errori e ora la zona Champions dista ben 7 punti con l’Atalanta che continua a vincere e convincere; per il Napoli c’è il rischio addirittura di non giocare in Europa, uno dei vanti di De Laurentiis.
Difatti se con Garcia le cose andavano male, con Mazzarri sembrano andare molto peggio ed è questo che lascia spiazzati. Il tecnico non ha mai trovato il ‘bandolo della matassa’ e sembra in confusione totale, anche in conferenza le sue dichiarazioni lasciano perplessi e i tifosi chiedono l’esonero, il secondo per la panchina azzurra in questa stagione. I tweet che vanno in questa direzione sono molti e c’è da capire cosa accadrà nei prossimi giorni.
De Laurentiis ha già annunciato che a fine stagione ci saranno tanti cambiamenti, sicuramente ci sarà un nuovo tecnico, ma non ha alcuna intenzione di cambiare ora. Almeno questa è la sua idea perchè gli azzurri rischiano di restare fuori da tutto e ora il doppio impegno di Champions contro il Barcellona sembra essere uno dei pochi obiettivi rimasti in questa stagione. Occhio al futuro di Mazzarri, nel prossimo turno c’è il Genoa e un’ulteriore batosta potrebbe portare a un clamoroso ribaltone. Il futuro del tecnico resta in bilico.
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…