Un’offerta davvero irresistibile per il pilastro dei campioni d’Italia: addio Napoli a giugno, De Laurentiis ha deciso
La stagione del Napoli andrà avanti ma è chiaro che Aurelio De Laurentiis stia studiando già da mesi il rilancio del progetto azzurro. Un progetto che, dopo aver toccato il suo apice con la vittoria dello Scudetto, sembra lentamente collassare su se stesso.
Scelte sbagliate, a partire dalla guida tecnica. Rudi Garcia ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione ed è per tale ragione che il numero uno del Napoli si è rivolto ad un ‘usato sicuro’ come Walter Mazzarri: allenatore di esperienza, traghettatore perfetto per evitare disastri e dare modo alla dirigenza di lavorare sotto traccia alle prossime mosse.
Durante l’estate sarà ovviamente il calciomercato il tema caldo ed il rischio di un vero e proprio stravolgimento dell’attuale rosa è davvero concreto. È già certo che Piotr Zielinski, finito fuori anche dalla lista Uefa, sia destinato a vestire la maglia dell’Inter. Il contratto in scadenza a giugno e la ricca offerta di Marotta hanno convinto il polacco a asciare Napoli dopo anni memorabili.
Un destino riservato anche a Victor Osimhen. Il rinnovo della punta nigeriana fino al 2026 non inganni: lo stesso calciatore ha dichiarato di aver deciso la sua prossima decisione e De Laurentiis ha anche citato le papabili squadre che porterebbero nelle casse azzurre oltre 100 milioni: PSG e Real Madrid su tutte.
Niente rinnovo per Anguissa: l’offerta che convince il Napoli
A questo punto, però, sta spuntando a sorpresa una cessione che nessuno si sarebbe aspettato. L’offerta è irrinunciabile e così il presidente degli azzurri non potrà dire di no: stiamo parlando di Zambo Anguissa, in scadenza il 30 giugno 2025 con la società campana.
Il 28enne camerunense ha raggiunto un livello notevole nella sua esperienza italiana, diventando tra i più forti e richiesti centrocampisti in ambito internazionale. E c’è una società in particolar modo che per l’estate 2024 potrebbe tentare un assalto importante, non lasciando spazio a De Laurentiis per rifiutare.
35 milioni di euro dalla Premier League, in particolar modo dalla dirigenza del Newcastle che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con la lunga squalifica di Tonali. I ‘Magpies’ hanno intenzione di attrezzarsi meglio per la prossima stagione e proprio il gioiello azzurro pare tra le primissime scelte.
Anguissa, costato poco più di 17 milioni di euro dal Fulham tre anni fa, in questa travagliata stagione ha messo a segno 1 rete in 23 presenze tra Serie A e Champions League: il suo futuro, se l’offerta dei bianconeri dovesse concretizzarsi, sarà nuovamente in Premier League.