Osimhen e Leao finiscono nel mirino del PSG in vista della prossima estate: problemi in vista per Napoli e Milan
Nella prossima sessione estiva di calciomercato, la Serie A potrebbe perdere due top player: stiamo parlando di Osimhen e Leao, finiti nel mirino del PSG. Sappiamo benissimo della situazione Mbappe, con il francese che, in scadenza di contratto a giugno, difficilmente resterà in Ligue 1.
Il futuro del classe 1998 sembra essere al Real Madrid, con il transalpino pronto a firmare un contratto stellare da 70 milioni di euro e un bonus di 125 milioni al momento della firma. Cifre monstre sia per il giocatore sia per il club: l’addio, molto probabile, di Mbappe obbligherebbe la dirigenza francese a tornare sul mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Tra gli obiettivi del PSG ci sono proprio Osimhen e Leao. Il centravanti nigeriano è stato uno dei principali protagonisti della cavalcata scudetto del Napoli, ma il suo futuro sarà lontano dai partenopei. Lo ha sottolineato il presidente De Laurentiis e una delle possibilità per l’attaccante è proprio il club presieduto da Al-Khelaifi.
In Ligue 1, Osimhen avrebbe la possibilità di competere per la vittoria della Champions. È chiaro che il solo Osimhen non basterebbe per rimpiazzare un giocatore come Mbappe. Proprio per questo, il PSG ha messo nel mirino anche il portoghese del Milan.
La stagione dei rossoneri, fino a questo momento, è stata caratterizzata da diversi alti e bassi: i rossoneri sono usciti dalla Champions, dalla Coppa Italia e sembrano tagliati fuori per lo scudetto anche se la stagione è ancora lunga con l’Europa League grande obiettivo dei ragazzi di mister Pioli.
PSG, ‘follia’ per Leao+Osimhen: Milan preoccupato
Per imporsi nella seconda competizione internazionale, sarà fondamentale il supporto di Leao. Nel contratto del ventiquattrenne è presente una clausola di 175 milioni esercitabile solamente dal 5 al 15 luglio: al di fuori di questo periodo, il PSG potrà trattare il portoghese sulla base di altre cifre economiche.
Osimhen, obiettivo di mercato nche di alcune big inglesi come il Chelsea, e Leao per sostituire Mbappe. Sembra essere questo il piano del PSG pronto, nella prossima sessione estiva di mercato, a fare spese in Serie A portando via due dei giocatori più importanti del campionato italiano. Per entrambi potrebbe mettere sul piatto una cifra abnorme, nello specifico più di 200 milioni di euro.