È arrivato l’annuncio sull’allenatore che si siederà sulla panchina del Napoli e prenderà il posto di Walter Mazzarri a fine della stagione.
I tifosi del Napoli sono molto curiosi di conoscere colui che prenderà il posto di Walter Mazzarri. Quest’ultimo, infatti, appare destinato all’addio al termine della stagione in corso. Il patron Aurelio De Laurentiis lo ha richiamato con lo scopo di ricompattare lo spogliatoio e traghettare la squadra campione d’Italia fino a giugno.
Poi le loro strade si divideranno nuovamente. Mazzarri, presumibilmente, non sarebbe più in grado di riportare gli azzurri in vetta alla classifica. L’obiettivo è tagliare il traguardo Champions League, assolutamente imprescindibile per il futuro del club campano. Khvicha Kvaratskhelia e compagni sono chiamati a conquistare il quarto posto nella classifica di Serie A, dopodiché la dirigenza capitanata dal direttore sportivo Mauro Meluso ricomincerà a lavorare alacremente per mettere in atto ulteriori modifiche nella rosa.
Sarà fondamentale acquistare un centravanti all’altezza, dato che Victor Osimhen lascerà il Napoli come confermato da De Laurentiis. Chiunque rimpiazzerà Mazzarri dovrà essere pienamente consapevole della situazione difficile in cui si trova la compagine azzurra. Capire bene come muoversi in un contesto del genere non è affatto una passeggiata.
Non a caso il presidente romano vorrebbe affidare l’incarico ad Antonio Conte, ovvero uno dei migliori tecnici in circolazione nel panorama calcistico internazionale. Un profilo del genere potrebbe aiutare concretamente il Napoli a risalire in cima abbastanza in fretta, ma sappiamo che il mister salentino pretende determinate garanzie soprattutto in ambito di calciomercato.
Per collaborare con Conte bisogna armarsi di pazienza, perché l’ex Juventus è tremendamente esigente. Inoltre, è necessario avanzargli un’offerta d’ingaggio da almeno 7-8 milioni di euro netti a stagione. Fosse stato per De Laurentiis, probabilmente oggi Luciano Spalletti sarebbe ancora il tecnico del Napoli.
Ma il passato non può essere cambiato, perciò è inutile rimuginare su questi discorsi. Sul tema in questione si è espresso anche l’ex difensore Fulvio Collovati, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero. Collovati si è soffermato sulle dichiarazioni rilasciate da De Laurentiis nell’ultima conferenza stampa: “In quelle parole c’è un’ammissione di responsabilità“.
E per quanto concerne il prossimo allenatore: “Sono convinto che il club lo stia già scegliendo. De Laurentiis può essere sicuramente contestato per i suoi atteggiamenti, ma rimane un grande imprenditore. Sta mantenendo il Napoli ad alti livelli da 20 anni“.
Frasi che non lasciano a tante interpretazioni. Senza dubbio Meluso si sta muovendo sotto traccia sul fronte panchina per non farsi trovare impreparato. Si tratta di una scelta alquanto delicata, altri errori pesanti non saranno perdonati stavolta. Ora non rimane che attendere ulteriori sviluppi.
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…
Victor Osimhen è ancora oggi argomento di discussione in casa Napoli per il futuro e…
Il Napoli ha già nel mirino il prossimo acquisto: si tratta di un giovanissimo proveniente…