In casa Napoli si pensa al futuro, in particolare al nuovo tecnico. Le ultime indicazioni sembrano escludere un possibile candidato.
Siamo ormai nel girone di ritorno di Serie A e le squadre – oltre a provare a raggiungere i propri obiettivi – iniziano a pianificare il futuro. Club che hanno calciatori e tecnici in scadenza fanno le opportune valutazioni, cercano di trattenere i propri gioielli e allo stesso tempo decidono chi invece mandar via. Funziona cosi nelle big, ma anche nelle ‘piccole’ del nostro campionato.
Una delle squadre più deludenti in questa stagione è sicuramente il Napoli campione d’Italia. La società di Aurelio De Laurentiis non è riuscita a ripetersi, gli azzurri vogliono concludere la stagione nel migliore dei modi e poi pensare al futuro. In primis il patron azzurro vuole ripartire da un nuovo allenatore, ci sono vari candidati in lista e De Laurentiis sta valutando l’opzione migliore per una piazza ‘calda’ come Napoli.
Il sogno resta Antonio Conte, De Laurentiis sonda il terreno da tempo, ma è una soluzione tutt’altro che facile. Da Conte ad altre opportunità più sostenibili, nelle ultime ore si è discusso molto di Pioli e inoltre sono nati diversi rumors in queste settimane, una però potrebbe essere esclusa nei prossimi giorni. Il tecnico sembra vicino alla firma del nuovo contratto.
Si è discusso del suo possibile approdo al Napoli nelle ultime settimane e si è parlato anche di Fiorentina e Monza, ma Alberto Gilardino è vicino al rinnovo di contratto con il Genoa, la società è molto soddisfatta del suo lavoro e l’ex calciatore del Milan sta più che bene in quel di Genoa.
Calciomercato Napoli, sfuma un obiettivo per la panchina
Il club ligure – già costretto a rifiutare gli assalti per Gudmundsson – vuole blindare il suo tecnico e l’accordo sarebbe piuttosto vicino. Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira il Genoa e Alberto Gilardino continueranno insieme, è vicino il rinnovo di contratto fino almeno al 2026 o anche fino al 2027.
Il club neopromosso sta disputando finora un’ottima stagione, il Genoa è a ridosso della parte sinistra della classifica, ha messo in mostra diversi giovani talenti e non ha risentito della cessione a gennaio di Dragusin, venduto a inizio 2024 al Tottenham, per circa 30 milioni di euro. Il club è soddisfatto del lavoro del tecnico e Gilardino è destinato quindi alla permanenza in Liguria. Niente Napoli per lui e rinnovo di contratto a breve, si defila uno dei papabili per la panchina azzurra del prossimo anno.