Ribaltone totale in casa Napoli per il futuro di Victor Osimhen: cambia tutto per la clausola rescissoria, ecco cosa può succedere adesso
Victor Osimhen lascerà il Napoli a fine stagione. Su questo non sembrano esserci più dubbi, l’aveva annunciato in maniera criptica il calciatore e l’ha ribadito a chiare lettere De Laurentiis nei giorni scorsi. Non resta ora che cercare di ricavare quanto più possibile dalla sua cessione per poi fare una scelta accurata per il suo sostituto. Sempre che si riesca a trovare una squadra disposta a versare una cifra importantissima nelle casse del club partenopeo.
Arrivano novità, infatti, in merito alla famosa clausola rescissoria che riguarda l’attaccante nigeriano. Le riporta il giornalista ed esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato, direttamene alla Domenica Sportiva. Il collega ha fornito un paio di novità presenti nel contratto dell’ex Lilla che nessuno sapeva. Questo può cambiare tutto per gli azzurri.
La prima cosa è che la clausola non è valida per l’Italia, quindi non ci sono chance che il classe ’98 possa continuare la sua avventura in qualche club italiano.
Il suo futuro non sarà nel nostro paese. Questa postilla è stata inserita nel contratto per impedire a qualsiasi squadra italiana di arrivare con i soldi richiesti dalla clausola e “scippare” così il giocatore al Napoli, dando un dispiacere ai tifosi di vederlo con un’altra maglia diversa da quella azzurra in serie A.
Se questo però si sapeva, la cosa sorprendente è la cifra variabile della clausola. Cosa significa? Essa dipende in base a chi vorrà comprarlo. Si tratta di un prezzo variabile che può salire fino a 140 milioni di euro. I parametri di valutazione non sono stati spiegati ma verosimilmente più blasonato è il club, più la cifra sale.
Come riferito da Venerato sul giocatore ci sono almeno quattro squadre: PSG, Chelsea, Arsenal e Real Madrid. I francesi lo vogliono da sempre, gli spagnoli sono interessati ma non si sono mai mossi concretamente.
Quelli che l’hanno fatto sembrano essere i due club inglesi, dove tra l’altro sogna di andare Victor, magari proprio in quel Chelsea in cui ha giocato l’idolo Drogba. Ci sono stati già contatti con il suo entourage ed è probabile che alla fine Osimhen vada davvero in Premier League. Sempre che questo prezzo variabile non possa scoraggiare i club interessati.
I profili per sostituirlo al Napoli, sempre secondo Venerato, sono quattro: David del Lilla, Boniface del Leverkusen, Zirkzee del Bologna e Sesko del Lipsia.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…