La Juventus è prima in classifica in Serie A e, nel computo della valutazione della prima parte di stagione, arriva un giudizio netto su un elemento della rosa in particolare
Il confronto fra Juventus e Inter per la vetta della classifica sembra destinato a procrastinarsi per l’intero corso della stagione di Serie A. Se l’Inter sembra ammaliare e convincere per la compattezza dei giocatori e per il gioco che esprime, la Juventus macina risultati grazie agli uomini a disposizione, alcuni dei quali hanno guadagnato convinzione e protagonismo non da subito ma in modo totale.
Di ritorno dalla vittoria della Supercoppa italiana a Riyadh, l’Inter viaggerà su emozioni positive in vista dell’incontro di campionato in calendario contro la Fiorentina, mentre la Juventus accoglierà l’Empoli a Torino. Un testa a testa interessante a distanza, che potrebbe essere deciso dai singoli e dalla loro genialità, come accaduto per i nerazzurri con Lautaro Martinez nella finale saudita col Napoli di Mazzarri.
L’appuntamento più entusiasmante resta quello del prossimo 4 febbraio, però. A San Siro si terrà lo scontro diretto, Inter-Juventus, che decreterà un vantaggio importaste per la formazione che riuscirà a spuntarla. Tuttavia, secondo il giornalista Fabrizio Biasin, si tratterà di tre punti importanti ma non definitivi per il campionato.
Intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay’ in onda su ‘Twitch’ il giornalista ha parlato così della sfida da vertice: “La gara del Meazza sarà molto bella, di più rispetto a quella dell’andata. Mi aspetto una gara spettacolare”. Probabilmente accadrà così, anche perché entrambe le formazioni avranno maggiori certezze rispetto a inizio stagione. Secondo Fabrizio Biasin, la certezza della Juventus ha un nome e cognome: Kenan Yildiz, il 18enne attaccante turco che sta convincendo sempre di più la squadra di Massimiliano Allegri.
In merito il giornalista ha dichiarato: “Allegri non è un tecnico che si fa imporre cose dai giocatori. Da un mese a questa parte però il gioco è evoluto, non credo sia una coincidenza che ciò sia avvenuto da quanto è entrato Yildiz. Ha cambiato la Juventus, è cresciuta anche molto in fase offensiva”. Sarà lui l’uomo al quale mister Simone Inzaghi dovrà prestare maggiore attenzione, quando preparerà la sfida? Sicuramente non lascerà nulla al caso e le caratteristiche del giovane attaccante saranno state passate a setaccio con estrema attenzione.
Il Napoli si muove già per quello che può accadere nel mercato di gennaio e…
Tra le varie sorprese del campionato italiano c'è un giocatore che sta facendo benissimo ed…
Si è parlato tanto di quello che potrebbe essere il futuro di Milan Skriniar pronto…
Il Napoli tende ad evitare queste situazioni, per non rinforzare le rivali. Ma in questa…
Il colpo di scena vedrebbe Elmas nel ritorno in Serie A e da avversario del…
Novità sul rinnovo con il Napoli di Kvaratskhelia, che attende di conoscere il suo futuro…