La notizia degli ultimi giorni non deve ingannare: l’ex Lilla è destinato a lasciare l’ombra del Vesuvio. Ecco come stanno le cose
Nei giorni scorsi, è arrivata la tanto attesa fumata bianca: Victor Osimhen e il Napoli hanno rinnovato il loro matrimonio ufficializzando un accordo valido fino al 2026. Un accordo presentato come una sorta di regalo natalizio per i tifosi azzurri, assai amareggiati dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative. Nell’ambiente partenopeo, tuttavia, c’è ben poco da festeggiare per il nuovo contratto dell’attaccante nigeriano: il prolungamento non vuol dire che resterà ancora a lungo all’ombra del Vesuvio.
La sensazione è che il nuovo contratto sia arrivato solo per tutelare gli interessi economici di entrambe le parti in causa: il Pallone d’Oro africano si è assicurato uno stipendio raddoppiato rispetto a quello percepito finora; il club azzurro si è assicurato di non perdere il calciatore per una cifra irrisoria (o addirittura a zero) allontanando la data della scadenza e inserendo una clausola rescissoria tra i 120 e i 130 milioni.
Proprio la clausola di quel valore lì rappresenta il punto cardine attorno al quale gira il futuro di Osimhen. 120-130 milioni rappresentano infatti una cifra importante ma non proibitiva per tanti club.
Soprattutto quelli di Premier League, da sempre interessanti all’attaccante e nei sogni dell’attaccante sin dalla tenera età. Insomma, come dicevamo in precedenza, non è da escludersi – anzi – che l’esperienza del buon Victor nel capoluogo campano possa concludersi nel giro di qualche mese.
Il nigeriano non lascerà il Napoli durante la sessione invernale di mercato che si aprirà nei prossimi giorni. Questo è poco ma sicuro. Perché la clausola è valida a partire dal mese di luglio, e nessuno offrirebbe a De Laurentiis una somma superiore a quella prevista dalla clausola per un giocatore che, peraltro, sarà assente circa un mese per disputare la Coppa d’Africa.
In ottica estate, però, vi sono due società inglesi determinate a contendersi il capocannoniere della scorsa Serie A: Manchester United e Chelsea, entrambe in crisi di risultati e alla ricerca di un top player che possa risollevare le proprie sorti. In caso di assalto, la storia tra Osimhen e il Napoli avrà un solo ed inevitabile epilogo: l’addio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…