Il Napoli è a caccia di un giocatore che possa prendere il posto di Victor Osimhen: intreccio di mercato con Juventus e Milan
La stagione post scudetto non è sta andando come l’aveva programmata il Napoli, lontanissimo della vetta e con la corsa alla Champions League che si è fatta complicata.
Perlomeno gli azzurri hanno risolto la questione Osimhen, che dopo una lunghissima e tortuosa trattativa ha rinnovato il contratto fino a giugno 2026 con annesso aumento di stipendio fino a quota 10 milioni. Nel nuovo accordo è presente una clausola da circa 120/130 milioni
Il bomber nigeriano ha sempre fatto capire di trovarsi bene al Napoli e questo rinnovo va a certificare le sue parole.
Tuttavia, il rinnovo non rende impossibile il suo addio ma, anzi, lo rende meno complicato e può dare una grossa mano al Napoli nel caso in cui dovesse decidere di cederlo.
Nonostante la stagione non sia delle migliori, sabato contro la Roma si è fatto espellere, Osimhen è ancora richiestissimo e gli azzurri non vogliono farsi trovare impreparati. Ecco perché il ds Meluso sta lavorando sottotraccia sui possibili eredi del nigeriano, con le mire del Napoli che vanno ad intrecciarsi con quelle di Juventus e Milan.
Il rinnovo fino a giugno 2026 di Victor Osimhen è una grande notizia per tutto l’ambiente Napoli e ciò spegne le possibilità di vedere l’attaccante lasciare gli azzurri a gennaio. Questo non significa, però, che l’addio non possa esserci in estate, il Napoli lo sa ed è per questo che sta già lavorando sui possibili eredi.
Napoli, caccia all’erede di Osimhen: intreccio di mercato con Milan e Juventus
Uno dei giocatori individuati dagli azzurri per prendere il posto di Osimhen è un altro giocatore nigeriano che pure ha il gol facile, ovvero Victor Boniface. L’ex Royale Union Saint-Gilloise sta facendo benissimo in Germania con il Bayer Leverkusen e gli azzurri lo stanno seguendo con grande interesse.
Il club di Xabi Alonso chiede almeno 40 milioni di euro per cedere Boniface che, oltre che dal Napoli, è seguito anche dalla Juventus, interessata al nigeriano per sostituire Vlahovic.
In lista oltre a Boniface, il Napoli segue anche Jonathan David che gioca per il Lille, l’ex squadra di Osimhen, con il quale si sta mettendo in gran mostra. Anche la valutazione del canadese è sui 40 milioni di euro ed è un profilo che intriga molto gli azzurri per sostituire Osimhen.
Anche in questo caso, però, gli azzurri non sono soli ed anche il Milan sta seguendo David con attenzione in vista della prossima stagione. Insomma, le mire del Napoli si intrecciano con quelle delle avversarie, ma gli azzurri sanno che in caso di cessione di Osimhen avranno un tesoretto importante da spendere che li mette in condizioni di vantaggio rispetto agli altri.