Il Napoli potrebbe presto riportare in Italia un calciatore che conosce decisamente bene la nostra Serie A. Lo manda direttamente Ronaldo
Cristiano Ronaldo è un marchio del calcio in Arabia Saudita, ormai da diversi mesi. Il portoghese sta letteralmente dominando all’Al-Nassr con numeri impressionanti a livello realizzativo e mostrando tutte le qualità peculiari del suo repertorio.
In barba all’età, dopo l’esperienza negativa al Manchester United e una parabola che sembrava decisamente discendente per la sua carriera, ha preso una scelta radicale per la sua carriera e, alla lunga, è stato ripagato con una leadership evidente e nuovi traguardi personale e di gruppo. Come il portoghese, molti calciatori hanno deciso di abbandonare il calcio europeo e di sbarcare nella Saudi Pro League, incassando anche uno stipendio piuttosto importante.
Alcuni, però, sono pronti anche a tornare alla base. E tra questi c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Stiamo parlando di Seko Fofana, centrocampista che ha fatto bene con la maglia dell’Udinese, prima di passare al Lens nell’estate 2020 dopo che i friulani hanno accettato un’offerta da poco più di 8 milioni di euro. La mezzala ha ancora diversi anni di carriera davanti – è un classe 1995 -, e potrebbe già decidere di lasciare l’Al-Nassr, in cui si è trasferito la scorsa estate per 25 milioni di euro dopo alcuni anni ben giocati in Ligue 1.
La situazione di Fofana è pronta a intrecciarsi con quella del Napoli, alla ricerca di nuovi centrocampisti sul calciomercato di gennaio. Il reparto non ha reso nella prima parte di stagione né con Garcia, né con l’arrivo di Mazzarri, per cui Aurelio De Laurentiis potrebbe operare una rivoluzione piuttosto profonda.
A parte Piotr Zielinski con cui l’accordo è sempre più difficile per il rinnovo di contratto, Elmas è sempre più vicino all’addio ai campioni d’Italia, con il Lipsia a un passo dalla mezzala. Il numero uno del Napoli ha dichiarato che almeno un nuovo innesto ci sarà, se non due, se le occasioni lo permetteranno. Una di queste potrebbe essere proprio Fofana, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, per cui la dirigenza farà le sue valutazioni nelle prossime settimane.
C’è da dire che l’ex Udinese non è di sicuro l’unica alternativa sulla lista dei campani e saranno diverse le possibilità sul tavolo delle trattative. Fofana resta un nome da attenzionare, con la prospettiva di tornare presto in Italia.
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…