Il Napoli accelera sul mercato, De Laurentiis ha le idee chiare: spunta il nome del centrocampista nel mirino del club azzurro
Il prossimo calciomercato di gennaio non sarà come i precedenti, per il Napoli. La finestra di riparazione serve, appunto, a ‘riparare’ i danni presenti nella rosa, e stavolta nel club azzurro c’è molto da mettere a posto. Lo sa bene De Laurentiis, che ha annunciato in un’intervista al Corriere dello Sport almeno tre se non quattro colpi, e uno di questo potrebbe essere un importante centrocampista di livello europeo.
Con Elmas ormai andato al Lipsia e Zambo Anguissa pronto a salutare Napoli per aggregarsi al Camerun in vista della Coppa d’Africa, prevista dal 13 gennaio all’11 febbraio, urge nel club azzurro mettere trovare almeno un centrocampista in grado di dare manforte ai soli Lobotka, Zielinski, Cajuste e forse Gaetano e Demme ancora in rosa.
Da tempo i tifosi e gli addetti ai lavori chiedono a gran voce in particolar modo un vice Anguissa, non essendosi rivelato, il centrocampista svedese ex Stade Reims, all’altezza del compito, soprattutto per caratteristiche. E quel giocatore così fortemente invocato potrebbe arrivare tra poche settimane, già individuato chiaramente dai membri dello scouting partenopeo.
Come riferito da Il Mattino, per dare manforte alla zona nevralgica del campo e mettere muscoli in un centrocampo troppo fragile, De Laurentiis avrebbe deciso di puntare fortemente su Boubakary Soumaré, centrocampista classe 1999 del Siviglia, in prestito dal Leicester, che in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra Liga e Champions.
Con l’uscita della squadra spagnola dalle competizioni europee il suo profilo sarebbe di troppo nella rosa degli andalusi, e per questo motivo il Napoli potrebbe approfittarne per inserirsi nella situazione prendendo il giocatore probabilmente in prestito, magari con diritto di riscatto in estate.
C’è però un’alternativa, perché il Napoli stavolta sembra avere le idee chiare e non vuole farsi in alcun modo trovare impreparato. Qualora dovesse saltare la pista che porta al centrocampista francese, il club azzurro potrebbe riportare in Italia quell’Aster Vranckx lo scorso anno protagonista di una stagione non proprio convincente al Milan.
Il belga classe 2002, diventato nel frattempo titolare inamovibile del Wolfsburg, ha mostrato negli ultimi tempi segnali di grande crescita e potrebbe rivelarsi una pedina preziosa nella rosa partenopea, in grado di sostituire Anguissa ed eventualmente di dare riposo anche a Lobotka in caso di necessità. Anche in questo caso difficilmente però il Napoli punterà a un acquisto a titolo definitivo fin da subito, e la soluzione più probabile potrebbe essere ancora quella del prestito con diritto di riscatto oppure obbligo a determinate condizioni.
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…