Il Napoli vuole essere grande protagonista nel corso del prossimo calciomercato invernale con la società interessata ad un giocatore della Premier
La stagione del Napoli non la possiamo definire certamente positiva: la squadra è lontana dal primo posto del campionato, fuori dalla Coppa Italia e con un turno decisamente proibitivo in Champions dove Politano e compagni dovranno vedersela con il Barcellona.
Nonostante il cambio di guida tecnica, il Napoli non sembra riuscire ad avere quella continuità necessaria per ottenere risultati importanti.
Un grande aiuto ai campioni d’Italia potrebbe arrivare dal mese di gennaio e dal mercato di riparazione con la società partenopea pronta ad intervenire per regalare a Mazzarri una serie di rinforzi con cui andare ad affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione.
Tra i reparti da rinforzare troviamo il centrocampo considerando sia l’addio di Elmas (andrà a giocare al Lipsia) sia il contratto in scadenza di Zielinski con il polacco che al momento non è intenzionato a prolungare la propria avventura in maglia azzurra. Proprio per questo il Napoli ha bisogno di due centrocampisti.
Il primo candidato, per permettere a Mazzarri di avere un rinforzo in mezzo al campo, è Youri Tielemans. Il classe 1997 è in forza all’Aston Villa, club che sta vivendo una grande stagione di Premier League e vuole regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi.
Giocatore tecnico, con una buona visione di gioco e la capacità di essere pericoloso grazie al tiro dalla distanza. Dal punto di vista tattico, Tielemans può essere impiegato come mediano davanti la difesa, nel ruolo di regista ma anche come trequartista alle spalle della prima punta,
Napoli individuato il centrocampista: gioca in Premier League
Il centrocampista sta trovando poco spazio all’Aston Villa e in Premier League. La formula dell’operazione che vuole utilizzare il club partenopeo è la stessa di Anguissa e Ndombele: prestito con diritto di riscatto. Aurelio De Laurentiis vuole fare proprio questa proposta ai Villans, per un totale intorno ai 25 milioni di euro.
Tielemans è arrivato all’Aston Villa nella scorsa sessione estiva di mercato e, proprio per questo, siamo di fronte ad una trattativa decisamente complicata. Il Napoli però ha assolutamente bisogno di rinforzare la rosa in mezzo al campo, reparto fondamentale nel sistema di gioco di Mazzarri. Non ci resta che aspettare il mese di gennaio per capire quale sarà il futuro del centrocampista classe 1997, l’anno passato nei radar della Juventus.