Il Napoli si prepara all’eventualità dell’addio di Osimhen, azzurri che hanno già pronto il sostituto: assalto per bruciare la Juventus
Dopo una assenza di un mese e mezzo e alcune partite per ritrovare la miglior condizione, Victor Osimhen è tornato a segnare. E dei suoi gol il Napoli avrà bisogno per uscire da un momento difficilissimo, in una stagione che sta rischiando di diventare incredibilmente un incubo, subito dopo la conquista dello scudetto. Bisognerà aspettare però almeno un’altra giornata, vista l’espulsione che si è beccato con la Roma…
Al nigeriano, gli azzurri chiedono, prima di andare in Coppa d’Africa, altre reti pesanti. Sperando poi di ritrovarlo in buone condizioni fisiche per la seconda parte di stagione, quella in cui si dovrà provare a raggiungere almeno il quarto posto in campionato e magari tentare l’impresa in Champions League contro il Barcellona.
Di positivo, c’è che le tensioni dell’inizio dell’autunno tra la società e il giocatore si sono arenate. Ufficiale il rinnovo del suo contratto, con la scadenza allungata di un anno (dunque fino al 2026) e l’inserimento di una clausola rescissoria che ammonta a circa 130 milioni di euro. Il tutto, dà maggiore serenità almeno da qui alla fine della stagione, ma la sensazione è che si tratti solamente di preparare le condizioni per un addio che sia il più possibile conveniente sia per il Napoli che per lo stesso Osimhen.
Napoli che deve dunque pensare già da adesso a un sostituto e in società si stanno valutando i profili più opportuni. Per uno di questi, andrà in scena una sfida non banale con la Juventus dell’ex Giuntoli.
Il Napoli avrà il vantaggio, con l’addio di Osimhen, di avere a disposizione grande liquidità e potendo dunque partecipare senza timori ad aste al rialzo. Il nome su cui puntare tutto ci sarebbe già: è Victor Boniface.
Connazionale di Osimhen, di due anni più giovane, sarebbe l’erede a dir poco perfetto per il Napoli. Con la maglia del Bayer Leverkusen, è esploso in questa stagione, andando a segno già 16 volte in totale in tutte le competizioni. Inevitabile che tutti i grandi club del continente abbiano messo gli occhi su di lui, ma come detto il Napoli avrà a disposizione un asso nella manica per sbaragliare la concorrenza. Per la Juventus, sarebbe difficile rilanciare oltre la valutazione di 40 milioni di euro attuale del giocatore. Gli azzurri, invece, non avrebbero limiti di spesa.
Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…
Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…
Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…
C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…
Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…
Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…