Dramma+Lavezzi%3A+le+ricostruzioni+dell%26%238217%3Bincidente
ultimecalcionapoliit
/2023/12/23/dramma-lavezzi-le-ricostruzioni-dellincidente/amp/
Napoli News

Dramma Lavezzi: le ricostruzioni dell’incidente

Dopo indiscrezioni e le prime confuse notizie, ecco la ricostruzione della vicenda che ha coinvolto l’indimenticato ‘Pocho’ Lavezzi

Nonostante siano trascorsi anni da quando mandava in visibilio con i suoi guizzi fulminei e sue inarrestabili percussioni i tifosi che gremivano gli spalti dell’allora ‘San Paolo’, l’affetto del popolo azzurro per Ezequiel ‘Pocho’ Lavezzi non è mai scemato.

Dramma Lavezzi, la ricostruzione della dinamica dell’incidente (Ansa)-ultimecalcionapoli.it

Un nome, quello dell’argentino, ritornato di nuovo in auge in conseguenza dell’approdo sulla panchina azzurra di Walter Mazzarri del cui primo Napoli – capace di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League sfiorando l’impresa contro il Chelsea – il ‘Pocho’ Lavezzi è stato la star insieme al ‘Matador’ Edinson Cavani e a ‘Marekiaro’ Marek Hamsik.

Ecco perché sono ore di apprensione quelle che i tifosi azzurri stanno vivendo dopo le confuse notizie giunte dal Sudamerica sul loro ex idolo: il 38enne, ex attaccante del Napoli e del Paris Saint-Germain, è ricoverato in  un ospedale di Punta del Este, rinomata località turistica uruguaiana, con una ferita all’addome e una frattura al livello della clavicola.

In un primo momento si è parlato di un Lavezzi vittima di un accoltellamento al culmine di una lite scoppiata nell’appartamento che condivideva con alcuni suoi familiari.

Una ricostruzione smentita dalla Polizia locale e dalla stessa famiglia dell’ex azzurro che, secondo quanto riferisce il quotidiano argentino ‘Clarin’, ha contattato alcuni media per chiarire che il ‘Pocho’ è rimasto vittima di un banale incidente domestico, una rovinosa caduta: è caduto dall’alto, mentre stava cambiando una lampadina, andando a sbattere contro un mobile e rimediando un forte colpo alla scapola.

Nulla, quindi, di particolarmente grave e preoccupante, con l’idolo del popolo azzurro che non è in pericolo di vita: la stessa ferita all’addome è superficiale e dovuta all’impatto con il mobile. Insomma, solo un grande spavento e nulla di più.

Dramma Lavezzi: niente accoltellamento, solo un banale incidente domestico

Qualche giorno in ospedale e il ‘Pocho’ Lavezzi ritornerà in forma come prima di rimanere coinvolto in tale incidente che per lui suona come una doppia beffa: infatti, prima di diventare un calciatore professionista, per contribuire al magro bilancio familiare, Lavezzi ha lavorato come elettricista.

Lavezzi, caduta dall’alto mentre stava cambiando una lampadina (LaPresse)-ultimecalcionapoli.it

Evidentemente dopo anni di carriera a tagliare a fette le difese avversarie con le sue sgroppate palla al piede, il ‘Pocho’ Lavezzi deve aver perso l’abitudine di svitare e avvitare una lampadina tanto da perdere l’equilibrio e rovinare a terra.

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, con i tifosi azzurri – che hanno già tante preoccupazioni per un Napoli ancora convalescente – che, pertanto, possono tirare un sospiro di sollievo.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Il fuoriclasse francese al Napoli: beffa alla Juve a gennaio

Il calciomercato del Napoli è già in programma e vede, tra le scelte di Manna,…

6 ore ago

“Ho giocato almeno tre partite truccate”: la confessione dell’ex Inter

Partite truccate e denuncia shock per quanto riguarda l'ex Inter che, in Serie A, ha…

8 ore ago

De Zerbi torna in Italia, arriva l’annuncio

Si è parlato tanto del possibile ritorno di Roberto De Zerbi come allenatore in Italia,…

10 ore ago

“State andando contro il Napoli”, Conte litiga con un giornalista

C'è grande tensione in casa Napoli perché è un periodo delicato questo con il calendario…

12 ore ago

Napoli, un titolare perde il posto: Conte ha già deciso

Antonio Conte lancia un messaggio molto importante ai giocatori del suo Napoli e arrivano ora…

14 ore ago

Calciomercato Napoli, una freccia rumena per Conte: firma a gennaio

Il Napoli è molto attento alle vicende di calciomercato che si possono sviluppare nel mese…

16 ore ago