Inter, firma imminente: Marotta lo ha annunciato in diretta

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza le parole dell’Ad nerazzurro in merito alla trattativa che viaggia spedita verso la chiusura

Una volta archiviata la fase a gironi di Champions, l’Inter può tornare a concentrarsi sul campionato. Prima di Natale saranno diversi gli impegni per cui farsi trovare pronta, compreso quello dell’ottavo di Coppa Italia da giocare contro il Bologna. Nel frattempo, sul fronte calciomercato, è arrivata un’ottima notizia.

Marotta parla del rinnovo di Lautaro Martinez
Le parole di Marotta fanno esultare l’intero popolo nerazzurro: rinnovo in arrivo per l’Inter (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

L’Inter ha giocato in casa a San Siro l’ultimo match della fase a gironi di Champions League contro la Real Sociedad, ma non è riuscita ad andare oltre il pareggio. Si è perciò piazzata seconda nella classifica del Gruppo D e ora dovrà vedersela agli ottavi con una delle teste di serie.

Proprio in occasione del match casalingo contro i baschi, nel pre-partita, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ Beppe Marotta.

L’Amministratore delegato nerazzurro ha fatto il punto sulle novità in casa Inter e ha parlato nello specifico di Lautaro Martinez. Il capitano argentino sta decisamente facendo la differenza e per l’Inter è un profilo fondamentale.

Proprio per questo motivo una delle priorità, se non la più importante, adesso è quella di rinnovargli il contratto e portare l’attuale scadenza del 2026 al 2028. Adeguando, ovviamente, anche l’ingaggio.

Calciomercato Inter, Marotta allo scoperto sul rinnovo di Lautaro Martinez

Beppe Marotta ha risposto così sulla trattativa per il prolungamento di Lautaro Martinez: “Il fatto che abbia detto ‘firmerei domani il rinnovo’ è davvero una bella dichiarazione d’amore. Lui è un capitano vero che vuole continuare la sua esperienza con noi. Queste sono premesse importanti per arrivare all’accordo”.

Marotta parla del rinnovo di Lautaro Martinez
Rinnovo di Lautaro Martinez sempre più vicino: ecco le novità (LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

“Posso dire – ha continuato l’amministratore delegato dell’Inter – che sarà un rinnovo facile e che rispetterà l’equilibrio del gruppo. Che arrivi alla fine dell’anno o dopo non è un problema. Tra un mesetto? Sì, spero anche prima… Trattare con un grande professionista e uno che ha l’Inter nel cuore ci fa stare tranquilli”. Insomma, le premesse per arrivare presto a una intesa ci sono davvero tutte.

Col nuovo contratto, lo stipendio del numero 10 dovrebbe salire a circa 8 milioni di euro. Il classe ’97 di Bahia Bianca, capocannoniere del campionato, è destinato dunque a diventare il calciatore più pagato della rosa di Simone Inzaghi nonché di tutta la Serie A.

Gestione cookie