Kvara+non+ci+sta%3A+cos%C3%AC+scappa+dal+Napoli
ultimecalcionapoliit
/2023/12/13/kvara-non-ci-sta-cosi-scappa-dal-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

Kvara non ci sta: così scappa dal Napoli

Inarrestabile nell’anno dello scudetto, non decisivo ora: a cosa è dovuta l’involuzione di Kvara? I tifosi lo amano sempre, lui però avrebbe una grossa preoccupazione.

Kvara sembra a tratti la copia sbiadita del calciatore elegante, sontuoso, inarrestabile e decisivo visto nel suo primo anno al Napoli. E nel quale è risultato decisivo per la conquista del terzo scudetto della storia azzurra. È un po’ così per tutti i calciatori ma nel suo caso si nota di più, indubbiamente.

Khvicha Kvaratskhelia (Foto Ansa) Ultimecalcionapoli.it

Gli episodi che lo hanno visto protagonista in negativo contro l’Empoli, il Milan e la Juventus, partite nelle quali avrebbe potuto trasformare tre importanti azioni in gol (clamorosa quella fallita contro i bianconeri) sono lo specchio sia della stagione attuale dei campioni d’Italia che del momento no di Kvaratskhelia.

Il 22enne georgiano appare nervoso, precipitoso a volte, ed impreciso. Colpa anche del lavoro ulteriore che deve fare mancando un terzino di spinta in grado di creare le giuste sovrapposizioni con lui a sinistra. Cosa che porta Kvara a dover correre di più.

Ed il buon Kvicha fa quindi più fatica a mantenere la giusta lucidità, a tutto discapito della precisione. Ma appare evidente che ci sia anche qualcosa a livello mentale che lo turba. È parso evidente anche dalla reazione al tranello di Gatti contro la Juve e che gli è valso un cartellino giallo. A cosa potrebbe essere dovuto tutto questo nervosismo?

Kvaratskhelia, è colpa del mancato ritocco dell’ingaggio?

Per alcuni la causa di tutti i mali di Kvicha Kvaratskhelia sarebbe da individuare proprio nel mancato rinnovo con il Napoli, che lo porterebbe nel caso a guadagnare almeno il doppio rispetto al contratto attualmente in essere con il club di Aurelio De Laurentiis.

Kvaratskhelia (Ansa) Ultimecalcionapoli.it

Ad oggi il giocatore dell’Est Europa percepisce 1,5 milioni di euro a stagione e la scadenza è fissata a giugno del 2027. Con l’eventuale nuovo accordo il suo procuratore, Mamuka Jugeli, punterebbe a fargli avere come minimo 3 mln all’anno.

Con lo stipendio attuale Kvara guadagna quanto Elmas e meno di Simeone (1,7 mln), Lindstrom (1,8 mln), Raspadori (2,5 mln) e Demme (2,5 mln) tra gli altri. I tre calciatori più pagati del Napoli sono Osimhen (4,5 mln), Zielinski e Di Lorenzo (3 mln). È lecito pensare dunque che il georgiano voglia avere un riconoscimento adeguato a quello che è il suo ruolo da titolarissimo.

Anche se nello scorso mese di settembre sempre il suo manager e pure suo padre Badri hanno dichiarato che il ragazzo è felice a Napoli e che non sentono il bisogno di dovere negoziare un nuovo accordo, essendo soddisfatti del contratto in corso. D’altronde De Laurentiis è sempre stato chiaro: con delle firme a lunga scadenza come nel caso di Kvara non è sua intenzione parlare di ulteriori prolungamenti.

Però è innegabile che, per l’importanza che riveste, il calciatore meriterebbe un riconoscimento più consono al suo valore. E comunque non è detto che la dirigenza azzurra resti sorda a questo presunto mal di pancia del suo talento.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

3 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

3 settimane ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

3 settimane ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

4 settimane ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

4 settimane ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

4 settimane ago