Napoli, si cambia. Nella prossima stagione gli azzurri potrebbero avere un altro portiere, lasciando così partire Meret
Il Napoli vive una fase di evoluzione e di profondi cambiamenti. Dopo Luciano Spalletti, è arrivato in panchina Rudi Garcia, il quale è però durato pochissimo e così oggi ci troviamo di fronte al terzo tecnico – Walter Mazzarri – in sei mesi sulla panchina partenopea.
In estate gli azzurri hanno detto addio, dopo un solo anno, anche allo straordinario Min-jae Kim accogliendo un Natan prima oggetto misterioso e ora già possibile pezzo pregiato del prossimo calciomercato.
Da tenere in considerazione per giugno 2024 le possibili partenze dei campionissimi Victor Osimhen e Khvicha Kvaratkhelia. E, appunto, di Alex Meret.
A gennaio il Napoli, come suo solito, dovrebbe muoversi poco in entrata ed uscita, mentre a giugno potrebbero mandar via anche dei calciatori che avrebbero potuto chiudere la loro carriera all’ombra del Vesuvio: Mario Rui, Piotr Zielinski e Meret che ha un contratto in scadenza a fine stagione, con opzione però di rinnovo per un altro anno in favore della società.
Calciomercato Napoli: Meret via, scelto il sostituto
Dopo l’ultimo errore contro il Real Madrid, però, in città si inizia ad immaginare che il friulano non sia più sereno e che forse un cambiamento potrebbe far bene anche a lui stesso. In ottica futura, ecco che il Napoli avrebbe messo in cima l’atalantino Marco Carnesecchi.
Dopo una buona stagione d’esordio in Serie A con la Cremonese, il 23enne riminese adesso sta facendo bene anche con l’Atalanta. Dopo aver portato via il posto da titolare a Musso, il classe 2000 si sta ben comportando tra i pali dei nerazzurri.
I partenopei potrebbero così piazzare un colpo proprio ‘alla Meret’, acquistando un giovane portiere italiano che potrebbe trovare la consacrazione in azzurro. Per portarlo via all’Atalanta, i campani dovrebbero sborsare almeno 25 milioni di euro.
Su Carnesecchi, va detto, ci sono tanti altri club. Stranieri, ma anche italiani e importanti come per esempio la Juventus. Giuntoli ci pensa per il post Szczesny, mentre risulta recente l’ingresso in scena della Roma che in estate sarà chiamata a rimpiazzare Rui Patricio.
I Friedkin cercano proprio un estremo difensore giovane e di grande prospettiva, e il classe 2000 rappresenta il profilo giusto, per non dire perfetto. Per questo motivo, la ‘Dea’ potrebbe provare a strappare pure una cifra superiore ai sopracitati 25 milioni, oppure in aggiunta una contropartita tecnica gradita.