Sinner%2C+che+rivelazione%3A+ribaltone+per+il+2024
ultimecalcionapoliit
/2023/12/03/sinner-che-rivelazione-ribaltone-per-il-2024/amp/
Non solo calcio

Sinner, che rivelazione: ribaltone per il 2024

Il classe 2001 nostrano ha fatto un annuncio in vista della prossima annata tennistica: c’è una novità rispetto al passato

Jannik Sinner ha terminato il suo 2023 come meglio non poteva: la vittoria della Coppa Davis ha rappresentato una vera e propria ciliegina su una stagione condotta a livelli altissimi, condita da sette finali, quattro titoli e dall’ingresso nella top-5 del ranking mondiale. L’azzurro, per la precisione, chiuderà l’anno da quarta forza del circuito, risultato mai ottenuto prima da un tennista italiano nell’Era Open.

Il tennista altoatesino si appresta a preparare il 2024 (AnsaFoto) – Ultimecalcionapoli

Reduce dal trionfo di Malaga con la selezione nostrana, l’altoatesino ha staccato la spina e si sta godendo un meritato riposo.

Ricaricare le batterie nel modo giusto sarà fondamentale in ottica di un 2024 in cui ci si aspetta tanto da lui, soprattutto in ambito Slam: vincerne uno significherebbe dare un’ulteriore svolta alla sua giovane ma già straordinaria carriera, superando definitivamente le porte dell’olimpo di questo sport.

Riposo, preparazione e non solo: la programmazione di Jannik Sinner dopo la vittoria della Coppa Davis

Prima di congedarsi, però, Jannik si è riunito con il suo staff e ha fatto il punto della situazione in vista delle prossime settimane. Durante l’incontro si è stabilità la data in cui tornerà ad allenarsi e la programmazione di gennaio, febbraio e marzo.

Ecco i primi impegni di Jannik Sinner nel 2024: la programmazione (AnsaFoto) – Ultimecalcionapoli

Sinner riprenderà ad allenarsi la settimana prossima, quando un volo aereo lo porterà ad Alicante per svolgere la preparazione invernale assieme al suo staff e al giovane tennista Luca Nardi.

Successivamente, a differenza degli anni scorsi, non giocherà tornei ufficiali prima dell’Australian Open (14-28 gennaio), ma solo una esibizione, la Kooyong Classic, che vedrà impegnati, tra gli altri, anche Holger Rune e Karen Khachanov. Il suo obiettivo è arrivare sul cemento di Melbourne più fresco possibile.

Dopo la parentesi australiana, il tennista tirolese sarà impegnato all’Atp 250 di Marsiglia (5-11 febbraio) e all’Atp 500 di Rotterdam (12-18 febbraio), palcoscenico sul quale quest’anno si è spinto in finale, cadendo poi sotto i colpi di Daniil Medvedev.

Da notare che l’azzurro non parteciperà all’Atp 250 di Montpellier (29 gennaio-4 febbraio), dove è campione in carica. Una decisione probabilmente dovuta all’estrema vicinanza con l’Happy Slam. Detto ciò, veniamo agli ultimi due appuntamenti ufficialmente noti: i Masters 1000 di Indian Wells e Miami che, come di consueto, andranno in scena uno dietro l’altro, tra il 6 e il 31 marzo prossimo.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Inter, tegola Lautaro per Inzaghi: tempi di recupero più lunghi

In casa Inter è arrivata la tegola rappresentata dal duro infortunio che ha colpito con…

4 settimane ago

Napoli: c’è il sì di Conte, dalla Spagna per 35mln

Il tecnico degli azzurri ha fatto una richiesta molto chiara alla società. E Manna proverà…

1 mese ago

Calciomercato Napoli: arriva dal Venezia, intromissione Inter

Spunta un nuovo intreccio tra Napoli ed Inter per il giocatore del Venezia. Ecco la…

1 mese ago

Venezia-Napoli 0-0: il Napoli impatta in laguna ma c’è una cosa che dà fastidio

Come un'ombra nel cuore di Venezia, il Napoli si è perso nel nulla. Un pareggio…

1 mese ago

Conte si arrabbia in conferenza stampa: quella frase non gli è proprio piaciuta

Hanno fatto arrabbiare Antonio Conte! In conferenza stampa una domanda scatena la risposta piccata del…

1 mese ago

Napoli su Marianucci? Sì, ma ci sono almeno altri 3 nomi nel mirino

Luca Marianucci è finito nel mirino del Napoli, ma non è certo l'unico difensore sul…

1 mese ago